BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS: la data piemontese è SOLD OUT #BenHarper
- Comunicato
- 5 mar 2019
- Tempo di lettura: 3 min

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS
SOLD OUT
2 Luglio 2019
GruVillage
Grugliasco (To)
Con un anticipo di quattro mesI Ben Harper con i suoi The Innocent Criminals ha registrato uno straordinario sold out per la data di martedì 2 luglio al GruVillage di Grugliasco (TO). I biglietti non saranno più disponibili su Ticketone e l'organizzatore Barley Arts sconsiglia fortemente agli spettatori di affidarsi ai canali di vendita non ufficiali.
Ben Harper ha debuttato con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records, 1994) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente. I ritmi blues e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più riconoscibili ed acclamati della scena mondiale. Solo nell’ultimo mese Ben Harper ha conquistato ben due nomination: la prima ai Grammy Awards nella categoria Best Traditional Blues Album con il suo ultimo disco No Mercy In This Land (ANTI-Records, 2018) uscito lo scorso anno in collaborazione con Charlie Musselwhite, ed una seconda ai The Blues Foundation nella categoria Song of the Year con il suo singolo omonimo.
La band che accompagna Ben Harper sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. Insieme hanno girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.
www.benharper.com
Grugliasco (To) GruVillage - 2 Luglio 2019
Ravenna Festival – 9 luglio 2019
Pistoia Blues Festival – 10 luglio 2019
Rock in Roma -13 luglio 2019
Mantova Arte & Musica 2019 – 16 luglio 2019
Milano Summer Festival – 17 luglio 2019
Ben Harper torna in Italia con sei nuovi grandi concerti il 2 luglio al GruVillage Festival di Grugliasco alle porte di Torino, il 9 luglio al Ravenna Festival (Pala De Andrè), il 10 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo), il 13 al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica - Cavea), il 16 a Mantova Arte & Musica 2019 (Piazza Sordello) e il 17 al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro).
I biglietti del concerto di Ben Harper del 2 luglio saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 21 dicembre sul sito TicketOne e dalle ore 9.00 di sabato 22 nei punti vendita fisici, mentre per gli concerti saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di venerdì 21 dicembre 2018 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati (ad eccezione dello show di Ravenna i cui biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 del 22 dicembre).
Dopo il suo album di debutto nel 1994, Welcome to the Cruel World, Ben Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside, Lifeline (nominato ai GRAMMY) e Call It What It Is nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra). Il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben in giro per il mondo, si distingue per la diversità di generi musicali a cui i vari componenti appartengono e che in una qualche maniera rende ciascun musicista complementare all’altro.
Ben Harper è considerato come uno degli autori e performer più incisivi e influenti di sempre, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici.
Tour sold-out in tutto il globo, dischi volati direttamente nelle top10 delle classifiche statunitensi, certificazioni Oro e Platino in tutto il mondo e performance incredibili hanno fatto di Ben Harper e della sua band delle vere e proprie superstar mondiali.
Comments