WØM FEST 2019: a Lucca i due giorni dedicati alla musica indie #WomFest2019
- Comunicato
- 14 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min

WØM FEST
Terza edizione
7 e 8 giugno 2019
Villa Bottini
Lucca
Per il terzo anno la storica Villa Bottini, ex dimora di Elisa Bonaparte e simbolo della città di Lucca, ospiterà nei giorni 7 e 8 Giugno il festival indie WØM FEST.
Sul palco si alterneranno alcune tra le migliori band del panorama alternative-rock italiano e giovani talenti promettenti. Per quest’anno l’attenzione é puntata sulla parità tra uomo e donna e così la prima delle due giornate è dedicata a concerti di voci femminili e la seconda a quelle maschili.
<Non siamo convinti che basti regalare una caramella al limone sul treno o un fiore per l’8 marzo – sostiene sarcasticamente David Martinelli, uno degli organizzatori di WØM FEST – per aiutare un progresso sociale virtuoso che miri alla parità reale tra i sessi. Crediamo, piuttosto, sia importante valutare l’operato delle persone in base alle proprie capacità e qualità, prescindendo dal sesso. Suddividendo la line-up di WØM FEST tra voci femminili e maschili speriamo di trasmettere un chiaro messaggio di equità qualitativa>.
I cancelli di Villa Bottini si apriranno al pubblico dalle 18.00 per permettere a chi volesse di godersi il calar del sole in uno dei giardini più belli della città, sorseggiando una bevanda fresca o curiosando tra le bancarelle dell’Area Expo, composta, oltre che dai lavori di giovani artisti dell’area di Lucca e di quelli provenienti da fuori Toscana, anche da banchi dedicati alla vendita di vinili, abbigliamento vintage, libri, ecc.
I concerti inizieranno dalle 20.00
Le prime esibizioni di ogni serata saranno riservate ai nuovi talenti toscani, selezionati dai membri dell’associazione WOM. Seguiranno gli headliner che cattureranno i propri fan in una cornice del tutto particolare.
Ancora il cartellone definitivo della due giorni è da definire, non appena completato verranno annunciati i nomi delle artiste e degli artisti che comporranno il cast del festival, insieme a quelli protagonista della preview del WØM FEST 2019 al Lumiere di Pisa ad Aprile.
Biglietti: Presto disponibili su www.doityourself.it
Orari: 18.00 – apertura cancelli 20.00 – local hero 21.00 – open act 22.00 – headliner 1.00 – chiusura cancelli
Comments