top of page

CINZELLA FESTIVAL: WHITE LIES e MARLENE KUNTZ si aggiungono al cast #CinzellaFestival #WhiteLies #Ma

  • Comunciato
  • 18 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

WHITE LIES & MARLENE KUNTZ

CINZELLA FESTIVAL

18 AGOSTO 2019

Cave Di Fantiano

Grottaglie (Ta)


Prevendite attive da mercoledì 20 alle 11 su Ticketone

L’Associazione Culturale AFO6 - Convertitori di idee in collaborazione con RADAR Concerti e con il Patrocinio di APULIA film Commission, organizzatori della manifestazione, annunciano il doppio appuntamento nella serata del 18 agosto all’interno del CINZELLA FESTIVAL, il festival, con la direzione artistica dell'attore Michele Riondino, che si terrà dal 17 al 20 agosto alle Cave di Fantiano a Grottaglie (Ta) dedicato a musica e cinema.


WHITE LIES e gli italiani MARLENE KUNTZ, divideranno il palco il 18 agosto, aggiungendosi agli appuntamenti già annunciati con BATTLES, NU GUINEA (17 Agosto) e FRANZ FERDINAND, (20 agosto).


Per i Marlene Kuntz si tratta di una tappa del loro tour celebrativo "30 : 20 : 10 MK2", con cui festeggiano sia i trent’anni di attività che il ventennale del loro terzo disco “Ho Ucciso Paranoia”. Per i White Lies é invece l’ennesimo show in Italia. La loro apparizione al Cinzella sarà infatti preceduta dal concerto al Magnolia di Milano del 29 Luglio2019 che a sua volta fa seguito al sold out a Bologna nel mese di Marzo-


IL FESTIVAL

CINZELLA è il festival dedicato alla musica e al cinema che lo scorso anno è diventato un autentico polo di attrazione artistica e culturale tra le splendide colline murgiane e i profondi lembi di mare della penisola jonico-salentina. Una scommessa vinta grazie a una line up di eccellenze musicali e alle rassegne cinematografiche d’autore legate a musica e arte. Questa nuova edizione avrà luogo alle Cave di Fantiano di GROTTAGLIE, location dall’inestimabile valore paesaggistico, costellata di scenari mozzafiato: una ex cava di tufo ora divenuta un parco naturale dalle caratteristiche uniche, palcoscenico di eventi e manifestazioni culturali di rilievo nazionale. Cinzella Festival deve il suo nome a una figura molto nota alla cultura popolare tarantina. Cinzella infatti è stata una celebre “accompagnatrice” di uomini e di adolescenti, una donna così speciale da rimanere impressa nella memoria collettiva. Il logo del festival è la pecora, un tributo a un fatto di cronaca legato alla prima culla del festival, la Masseria Carmine di Taranto, divenuto simbolo dell’inquinamento dopo che, tra il 2008 e il 2010, sono stati abbattuti 600 ovini contaminati dalla diossina. Proprio lì, nel 2017, è nato il Cinzella Festival, in una splendida masseria persa in una valle di ulivi e diventata la speranza di una rinascita, di una “ventata” di cambiamento per la città e per l'intera provincia.


Contatti Festival https://www.facebook.com/cinzellafestival/



Comments


bottom of page