SAOR PATROL: con il loro hard folk celtico ospiti della rassegna a Parco Tittoni a Desio (Mb) #SaorP
- Comunicato
- 22 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min

SAOR PATROL
Hello Folks - World Session 2019.
mercoledì 5 giugno 2019
Parco Tittoni
Desio (MB)
Amano definirsi i Motörhead del folk celtico ed in effetti con la band di hard rock hanno in comune un approccio energico ed elettrico. Tamburi martellanti, cornamuse e chitarre elettriche suonano insieme a formare un tribal rock dai ritmi selvaggi e grintosi, ascoltarli è come catapultarsi in Scozia.
Gli scozzesi Saor Patrol sono nati nel 1999 ed hanno pubblicato 12 album in studio, 3 live e 2 raccolte (ad aprile 2019 ne uscirà una terza – un doppio cd - dal titolo “The Clan’s Favourites”). Alcune loro composizioni sono state inserite nelle colonne sonore di film di grande successo e cassetta come Braveheart con Mel Gibson, Il Gladiatore e Robin Hood, entrambi con Russell Crowe.
Saor Patrol, tradotto dal gaelico letteralmente significa “la pattuglia della libertà”. Nome scelto non a caso: la band è infatti estrema sostenitrice dell’indipendenza scozzese. Tutti i suoi membri sono volontari della The Clanranald Trust for Scotland, un’associazione no-profit che si fa carico di divulgare la cultura e proteggere il patrimonio scozzese tramite l’intrattenimento, al fine di raccogliere fondi per scopi umanitari, come la ricostruzione di villaggi.
I Saor Patrol arriveranno in Italia con il sostegno del festival etnico Lo Spirito del Pianeta, che si occupa di promuovere la fratellanza e abolire la disuguaglianza tra i popoli.
SAOR PATROL
Mercoledì 5 Giugno 2019
Desio (MB)
Hello Folks - World Session 2019
c/o Parco Tittoni - Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 2
Posto unico in piedi: € 12,00 + prev. / € 15,00 in cassa
Inizio concerti h. 21
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).
Comentários