top of page

JONNY LANG: il chitarrista americano sarà in Italia a giugno con una data unica #JonnyLang

  • Comunicato
  • 26 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

JONNY LANG

Lunedì 10 Giugno 2019

Serraglio

Milano

Quello che dagli anni ’90 è ritenuto uno dei migliori chitarristi blues sarà in Italia per una unica data fissata per lunedì 10 giugno al Serraglio di Milano.


Jonny Lang ha solo 36 anni ma, avendo iniziato giovanissimo, vanta una lunga carriera alle spalle. Il suo primo album (disco di platino) esce nel ‘97 quando il chitarrista ha solo 16 anni. Così giovane ma già talentuoso e soprattutto conoscitore dei grandi maestri blues della sei corde. Le sue fonti ispirative sono Albert Collins, B.B. King e Buddy Guy. Da quei maestri il suono si evolve per diventare più moderno, fresco e spostandosi anche verso il R&B di Stevie Wonder arrivando sino al gospel contemporaneo. Nei suoi anni di carriera Lang ha diviso il palco con mostri sacri come Rolling Stone, Aerosmith, Jeff Beck e Sting.


Uscito nel 2017 il suo settimo album dal titolo, Signs, lo vede ritornare però all’essenza ed essenzialità del blues dei suoi esordi, spingendo il suono sulla chitarra. «Molte delle mie prime influenze e dei miei ascolti da ragazzo sono tornati in superficie e ho voluto raccoglierli in questo album. Apprezzo la musica poco raffinata, quella più grezza e vera. Con questi brani volevo emulare ed elogiare i mostri sacri della musica blues.» Ha affermato Lang a proposito del suo ultimo lavoro. «Alcune canzoni sono autobiografiche, ma di solito non in modo letterale. Il mio obiettivo principale è che le persone riescano a relazionarsi con ciò che ho passato. Se non riesco a far funzionare i miei testi usando solo la mia esperienza personale, allora uso la mia immaginazione per riempire gli spazi vuoti.»


www.jonnylang.com

JONNY LANG

Lunedì 10 Giugno 2019

Milano, Serraglio - Via Gualdo Priorato, 5

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI.

Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).


Comentários


bottom of page