top of page

STATIC X: un ritorna per i 20 anni di Wisconsin Death Trip in memoria di Wayne Static #StaticX

  • Comunicato
  • 28 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

STATIC-X

"WISCONSIN DEATH TRIP 20° ANNIVERSARY"

12 Ottobre 2019

Rock Planet

Pinarella Di Cervia (Ra)


Lo scorso anno gli Static-X hanno annunciato la loro reunion ed ora, dopo dieci anni di assenza dalle scene e per festeggiare i loro 20 anni di attività, sono di nuovo in tour.


Era il 1999 quando usciva il loro primo album "Wisconsin Death Trip", che verrà suonato per intero durante questo tour 2019 che sarà dedicato alla memoria di Wayne Static, il frontman deceduto nel 2014.


Sul palco insieme agli Static-X un pacchetto di ospiti composto da Wednesday 13, Soil e Dope.


"La nostra intenzione è quella di omaggiare Wayne e celebrare le canzoni che portiamo tutti nel cuore da più di vent'anni. Vogliamo ricreare l'atmosfera che si respirava nel 1999 e suonare i classici degli Static-X dal vivo a tutto volume", dice il bassista Tony Campos, e Ken Jay, batterista della band, aggiunge: "naturalmente capiamo che i fan vogliano sapere chi ci sarà alla voce. Ne abbiamo discusso a lungo e siamo giunti alla conclusione che in questo momento sarebbe inappropriato focalizzare l'attenzione su qualsiasi altra persona che non sia Wayne, Tony, Koichi o me. Ci sembra il modo migliore per onorare la memoria di Wayne e l'anniversario di Wisconsin Death Trip insieme a tutti i nostri fan."


Oltre al tour celebrativo la band sta lavorando a un nuovo disco, con lo storico produttore Ulrich Wild, che si chiamerà Project Regeneration, non è però ancora nota la data di uscita. All’interno dell’album ci saranno alcune delle ultime registrazioni di Wayne Static.


STATIC-X "Wisconsin Death Trip 20° anniversary" con Wednesday 13, Soil e Dope

12 ottobre 2019 | Rock Planet | Pinarella di Cervia (RA) Ingresso: 30€ + diritti di prevendita Biglietti disponibili a breve sul circuito Ticketone.



Comments


bottom of page