top of page

JAKE CLEMONS: il sassofonista della E STREET BAND fa tappa in Italia #JakeClemons

  • Comunicato
  • 8 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

JAKE CLEMONS

A giugno 5 date in Italia per il sassofonista della E Street Band


Se il cognome di questo sassofonista vi suona già sentito, avete ragione. Jack è il nipote del compianto Clarence Clemons (18 giugno 2011), il mitico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen. Jack ha sostituito lo zio nella band dal 2012 e da allora ha seguito il Boss nelle sue tournée continuando una tradizione di famiglia ed allungando il filo emotivo che legava i due musicisti amici da sempre.


Dopo tre appuntamenti nei Paesi Bassi, il pluristrumentista Jake Clemons ritornerà nel nostro paese per presentare, con 5 concerti, il suo album di prossima uscita. Ecco tutti gli appuntamenti confermati:


Mar 11 Giugno – SELVA DI VAL GARDENA (BZ), Kronestube

Mer 12 Giugno – BRUGINE (PD), Villa Roberti

Mar 18 Giugno – CASTELVETRO DI MODENA (MO), Lambruscheria Ca’ Berti

Gio 20 Giugno – LISSONE (MB), Libritudine

Ven 21 Giugno – INVERIGO (CO), Storie di Cortile


Ad aprire i live di Selva di Val Gardena, Brugine e Lissone ci sarà Bocephus King, all’anagrafe James Perry, musicista rock canadese. Nato a Tsawwassen, una piccola cittadina vicino Vancouver, è in questo surreale paese di pescatori che l’artista ha trovato ispirazione per la sua musica e i suoi testi, biografici e profondi, ricchi di sfaccettature.


Jake Clemons ha dimostrato il suo talento innato a partire dai cinque brani del suo primo EP del 2013 Embracing Light. L’artista ha poi pubblicato il suo primo album Fear & Love nel 2017, lavoro che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Lo scorso 22 marzo il talentuoso sassofonista ha lanciato un nuovo singolo dal titolo Democracy, una reinterpretazione in chiave rock e moderna del meraviglioso classico del 1992 di Leonard Cohen. Questo brano anticipa l’uscita di un nuovo album di cui non è stato ancora diffuso il titolo e che sarà distribuito da Sony/The Orchard.


A proposito del significato intrinseco della parola democracy e della personale interpretazione che fa nei confronti del brano di Cohen, Jake Clemons ha affermato: «Mio padre, un uomo il cui più grande orgoglio era servire il suo paese, mi ha insegnato il rispetto nei confronti della nostra bandiera, della nostra nazione che dovrebbe rappresentare i diritti inalienabili di tutti i suoi cittadini. Siamo tutti uguali, tutti più forti se restiamo uniti. La democrazia opera spesso lentamente, ma più le persone saranno unite più questa sarà potente.»


www.jakeclemons.com - www.bocephusking.ca

JAKE CLEMONS


Martedì 11 Giugno 2019

Opening act: BOCEPHUS KING

Selva di Val Gardena (BZ), Kronestube - Str. Meisules, 266


Ingresso gratuito


Mercoledì 12 Giugno 2019

Opening act: BOCEPHUS KING


Brugine (PD), Villa Roberti - Via Roma, 96


Ingresso gratuito


Martedì 18 Giugno 2019

Castelvetro di Modena (MO), Lambruscheria Ca’ Berti - Via Spagna, 60


Ingresso gratuito


Giovedì 20 Giugno 2019

Opening act: BOCEPHUS KING


Lissone (MB), Libritudine c/o Biblioteca Civica - Piazza IV Novembre, 2


Ingresso gratuito


Venerdì 21 Giugno 2019

Inverigo (CO), Storie di Cortile c/o TBC


Ingresso gratuito



Comments


bottom of page