VIRGINIANA MILLER: prosegue il tour del nuovo album #VirginianaMiller
- Comunicato
- 16 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min

VIRGINIANA MILLER
19 Aprile 2019
Glue
Firenze
Dopo ben sei anni di assenza dalla scena musicale i livornesi Virginiana Miller, nati nel 1990, si ripresentano sulle scene con un nuovo album dal titolo THE UNREAL McCOY, completamente in inglese.
THE UNREAL McCOY nelle sue nove tracce disegna un ritratto immaginario dell'America vista e pensata da oltreoceano, come già fece Salgari con la Malesia idealizzata senza muoversi da Torino.
Alla fine questa fake America, sognata dal luogo più remoto della provincia di un impero ormai in dissoluzione, non è detto non possa dirci qualcosa di vero sull'originale.
L’album è stato prodotto nuovamente da Ale Bavo, missato da Ivan A. Rossi e masterizzato da Justin Perkins al Mystery Room Mastering Studio a Milwaukee in Wisconsin.
I VIRGINIANA MILLER ci presentano l’album con questo messaggio: “Quando iniziammo a comporre le prime canzoni, cantare in italiano per una band era ancora una scommessa. Ma non ci lasciammo spaventare e forse un po' contribuimmo, con altri, a creare la scena di quello che oggi chiamate ‘indie’. Ora, in questo 2019, abbiamo due notizie da darvi. Prima quella cattiva: in italiano non abbiamo più voglia di dirvi niente. Quella buona però è che siamo lieti di accogliervi nel nostro nuovo mondo immaginario. Nell'immaginario del nostro mondo nuovo”.
Dopo la pubblicazione dell’album i Virginiana Miller sono tornati anche sul palco per una serie di date già confermate. Ecco i dettagli.

13 Aprile 2019 Ex-cinema Aurora Livorno
19 aprile 2019 Glue Firenze
04 Maggio 2019 Bloom Mezzago (Mb)
18/ Maggio 2019 Lumiere Pisa
25 Maggio 2019 Monk Roma
I Virginiana Miller sono:
Antonio Bardi: Electric and acoustic guitar
Daniele Catalucci: Bass, backing and harmony vocals
Giulio Pomponi: Acoustic and electric piano, synth, farfisa, keyboards
Matteo Pastorelli: Electric, acoustic and steel guitar, Synth, Mini theremin
Simone Lenzi: lead vocals
Valerio Griselli: drums
Comentários