THE TWILIGHT SAD: gli scozzesi in concerto a Milano #TheTwilightSad
- comunicato
- 26 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min

THE TWILIGHT SAD
Sabato 2 novembre 2019
Serraglio
Milano
Arrivano dalla Scozia con il loro “bagaglio” indie rock e Shoegaze e saranno in concerto a Milano nella loro unica data italiana per presentare l’ultimo album dal titolo “It Won’t Be Like This All The Time” pubblicato lo scorso 18 gennaio, a cinque anni dal precedente. Il nuovo album (il quinto della loro carriera più altrettanti EP) è vero ed onesto e la stessa band lo ha descritto come il più grezzo, importante e necessario per loro stessi, ma eccitante anche per chi lo ascolta, composto da canzoni che scavano a fondo e che sanno connettere chi le esegue a chi le ascolta. «Quando hai qualcosa con cui fare paragone e vuoi battere a tutti i costi i tuoi vecchi limiti è difficile varcare un nuovo traguardo.» Ha affermato James, il cantante della band, aggiungendo. «Allo stesso tempo vuoi essere fedele al tuo stile e distruggerlo per creare qualcos’altro, non sai più se essere realistico o meno. Di una cosa sono certo, è stato difficile arrivare fin qui e non potrei essere più orgoglioso di questo disco e della mia band.»
I The Twilight Sad sono stati negli scorsi anni uno dei gruppi spalla dei The Cure, il cui leader Robert Smith ha fatto loro un grande endorsement dicendo: «Se il mondo fosse un posto migliore, suonerebbero davanti ad un pubblico immenso. E io sono sicuro che un giorno sapranno farlo!»
La band si forma nei primi anni 2000, quando un gruppo di amici decide di fare musica insieme dopo la scuola, per sola e pura passione. I fondatori, James Graham e Andy MacFarlane, rispettivamente voce e chitarra, sono da sempre il cuore di questa band che negli anni è cresciuta fino a raggiungere i risultati odierni.
www.thetwilightsad.com
THE TWILIGHT SAD
Sabato 2 Novembre 2019
Milano, Serraglio - Via Gualdo Priorato, 5
Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.
Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI.
Inizio concerti h. 21
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).
Comments