top of page

STEVE HACKETT: Live a Roma. Ecco la photogallery #SteveHackett #GenesisRevisited2019

  • Fabrizio Giuffrida
  • 1 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

STEVE HACKETT

GENESIS REVISITED 2019

29 Aprile 2019

Teatro Brancaccio

Roma


L’ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett continua a portare in giro per il mondo la musica della sua ex band (di cui è stato protagonista) ed i dischi più o meno recenti della sua produzione solista.


In questo nuovo tour il chitarrista unisce i due mondi riproponendo “Selling England By he Pound”, 5° album dei Genesis pubblicato nel ’73 e “Spectral Mornings”, il suo terzo lavoro da solista, di cui celebra il 40ennale. A questi si aggiunge “At The End Of Light”, sua ultima produzione discografica.


«Sono entusiasta di presentare per intero quello che è il mio preferito tra tutti gli album dei Genesis, “Selling England by the Pound”», spiega Hackett. «Quando uscì, nel 1973, catturò subito l'attenzione di John Lennon. In quel momento ho sentito che stavo suonando la chitarra nella migliore band al mondo e che si stavano aprendo le porte per noi. Sono, inoltre, felice di poter suonare brani tratti da “Spectral Mornings”, che festeggia il suo 40°, di presentare qualche assaggio del nuovo album ed alcune tra le gemme dell’indimenticabile repertorio dei Genesis…sarà un concerto fantastico!».


La prima parte della serata è dedicata alla produzione solista, la seconda é dedicata a “Selling England by the Pound" e la chiusura con "Dance on a Volcano" e "Los Endos", tratti da "Trick of the Tail".


Se le canzoni proposte da Hackett sono pietre miliari del progressive rock, tutto quello che accompagna l’esibizione è di grandissimo livello ed alta qualità. Perfetti sono i musicisti, curato e favoloso il light show con le luci che creano atmosfere, conducono e rafforzano le emozioni diventando parte integrante dello spettacolo al pari della musica.


Sul palco Steve Hackett é accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy). Di quest’ultimo colpisce il timbro simile a Gabriel e Collins.


Dopo queste date primaverili Steve Hackett sarà nuovamente in Italia nell'estate 2019. Ecco gli appuntamenti:


14 luglio Genova (Arena del Mare),

16 luglio Pordenone (Parco San Valentino),

17 luglio Mantova (Piazza Sordello),

18 luglio Firenze (Piazza Santissima Annunziata)





Comentarios


bottom of page