top of page

THERAPY?: la band nordirlandese tra gli headliner del Curtarock festival #Therapy #CurtatoneFestival

  • Comunica
  • 2 mag 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

THERAPY?

25 Luglio 2019

Curtarock Festival

Curtarolo (Pd)

Tra gli headliner delle 20^ edizione di Curtarock ci saranno i Therapy?, storica band di hard rock, grunge e alternative metal nord irlandese, esplosa nei Novanta e da allora sempre in classifica con oltre due milioni di album venduti.

Il “power trio” formato dal cantante e chitarrista Andy Cairns, il bassista Michael McKeegan e il batterista Neil Cooper (formazione identica dal 2002) arriverà in Italia nel corso del tour per la promozione di Cleave (pubblicato nel settembre 2018), che è il quindicesimo album di studio e il primo pubblicato con la Marshall Records, etichetta discografica lanciata dalla nota casa produttrice degli omonimi amplificatori.

Ha spiegato Cairns circa l’ispirazione per le dieci tracce: «Viviamo in tempi di grande conflittualità. Guardate cosa sta succedendo ora negli Stati Uniti, nel Regno Unito con la Brexit, tra Nord e Sud Corea, o ancora tra Israele e Palestina: è impossibile non notare un generale clima di scontro e tumulto. Alcuni di questi conflitti vanno avanti da tempo immemore, ma mentre eravamo impegnati nella scrittura dell’album sembrava che fossero tutti giunti al loro culmine. “Cleave” è la nostra risposta alle divisioni che vediamo intorno a noi».

Nel loro live le nuove tracce vivranno accanto ai pezzi più celebri di Troublegum, Infernal Love e Semi-Detached, il trittico che ha consegnato i Therapy? alla storia. Un concerto con un notevole livello di decibel.

THERAPY?

25 luglio 2019 | Curtarock Festival | Curtarolo (PD)

Ingresso gratuito


Comments


bottom of page