MONTELAGO CELTIC FESTIVAL: La 17esima edizione del festival folk. 21 band da tutto il mondo #Montela
- Comunicato
- 14 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min

MONTELAGO CELTIC FESTIVAL
XVII edizione
1 – 2 – 3 Agosto 2019
Taverne di Serravalle di Chienti (Mc)
L’1, 2 e 3 agosto, a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc), nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano, si svolgerà per la 17 volta il Festival celtico più amato d’Italia che quest’anno porta la musica è al centro della scena.
Sono in calendario ventiquattro live, 21 band da tutto il mondo, 3 palchi ufficiali e spazi dedicati all’improvvisazione. On stage i maggiori nomi della scena mondiale, vere leggende come la folk metal band spagnola Mägo De Oz, trent’anni di storia ma freschi di pubblicazione dell’album Ira Dei e il maestro gaitero, José Ángel Hevia Velasco, l’artista asturiano che ha venduto più di due milioni e mezzo di dischi. E ancora gli italiani Folkstone che presentano il loro ultimo lavoro Diario di un ultimo, la country-band finlandese Steve ‘N’ Seagulls, o gli scozzesi Talisk, premiati dalla BBC come Folk Band of the Year 2017, oltre ai polacchi Beltaine, e poi The Sidh, Folkamiseria, Lennon Kelly, Lyradanz, The Gamblers, The Led Farmers, Katia Zunino, Clara Popolo, Giuliano Gabriele, Raffi.
Una maratona potente, libera ed ecologica, a cui si aggiungono l’energia esplosiva delle band protagoniste del V European Celtic Contest, concorso per nuove proposte del panorama folk europeo, e gli immancabili stage strumentali e dell’artigianato per tutti gli appassionati.
Info: www.montelagocelticfestival.it
Prevendita biglietti: www.montelagocelticfestival.it/it/biglietti/
Comments