top of page

MIMMO LOCASCIULLI: un concerto che ripercorre la sua carriera #MimmoLocasciulli

  • Comunicato
  • 15 mag 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Foto di Mariangela Ottaviano

MIMMO LOCASCIULLI

Giovedì 23 Maggio 2019

Auditorium Parco Della Musica

Roma

Quello che Mimmo Locasciulli proporrà giovedì 23 Maggio a Roma, sarà un live speciale in cui presenterà brani estratti da tutti i suoi album sino ad arrivare al più recente “Cenere”.

Per l’occasione, il cantautore sarà accompagnato sul palco da Marco Di Marzio al contrabbasso, Filippo Schininà alla batteria, Massimo Fumanti alle chitarre, Giovanna Famulari al violoncello, Mattia Feliciani al sax e clarinetto basso, Jorge Ro alla tromba e filicorno.

A due anni dalla pubblicazione del doppio CD celebrativo “Piccoli cambiamenti”, e dopo 9 anni dal suo ultimo album di inediti (“Idra”), “Cenere” racchiude tutto il percorso artistico di Mimmo: dalle prime esperienze folk al rock-pop cantautorale, dagli sconfinamenti nell’elettronica fino alle immersioni nel blues e nel jazz. I suoi testi si arricchiscono di una ricerca anche poetica, oltre che della testimonianza e della cronaca del tempo che vive.

Il disco contiene le collaborazioni autorali con Enrico Ruggeri, Pacifico e Büne Huberoltre che quelle con Fabrizio Bosso alla tromba e Awa Ly, giovane cantante franco-senegalese, che duetta insieme a Mimmo in “Se vuoi”.

Tra i più grandi cantautori italiani, Mimmo Locasciulli ha debuttato al Folkstudio di Roma negli anni Settanta. Ha inciso finora 18 album, ha prodotto Claudio Lolli, Gigliola Cinquetti, Roberto Kunstler, Goran Kuzminac e Haber, ha collaborato con artisti nazionali e internazionali di primissimo piano. Recentemente ha festeggiato i quarant’anni di carriera musicale con il doppio album “Piccoli cambiamenti”. Esercita la professione di chirurgo e nutrizionista a Roma, dove vive.

Mimmo Locasciulli

Giovedì 23 maggio 2019

Auditorium Parco della Musica di Roma

Via Pietro de Coubertin, 30

ore 21.00

ingresso da € 22

www.mimmolocasciulli.com

www.facebook.com/MimmoLocasciulli


Comments


bottom of page