top of page

POLLINO MUSIC FESTIVAL: La musica, l’intimità, la wilderness #PollinoMusicFestival

  • Comunicato
  • 21 mag 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

POLLINO MUSIC FESTIVAL

24ª Edizione

DAL 2 AL 4 AGOSTO 2019

San Severino Lucano (PZ)

I Hate My Village, Tre Allegri Ragazzi Morti

Coma Cose, Populous, Franco126 and more tba

Dal 2 al 4 agosto 2019, a San Severino Lucano (Potenza), torna il Pollino Music Festival: 24ª edizione. La location sarà quella inaugurata nell’edizione 2017 ovvero l’area campeggio di Mezzana Salice (San Severino Lucano, PZ), situata sul percorso che conduce alle vette del Parco Nazionale del Pollino.


Venerdì 2 agosto


Ad aprire la 24ª edizione del PMF saranno gli I Hate My Village, seguiranno i co-headliners Tre Allegri Ragazzi Morti.


Sabato 3 agosto


Saranno i Coma_Cose, il duo del momento, ad aprire la seconda giornata. Dopo di loro a salire sul palco sarà poi Popoulus, noto dj e producer salentino, la cui elettronica contaminata e mediterranea si è fatta strada in tutta Europa.


Domenica 4 agosto


In equilibrio fra trap, melodia e rap, a chiudere l’edizione 2019 del PMF sarà Franco126, uno degli artisti italiani più apprezzati e ascoltati del momento.


La musica, l’intimità, la wilderness. Al Pollino Music Festival la musica è importante, ma lo è anche la condivisione, la vicinanza tra la persone e l’immersione nella natura.


Il PMF ha fissato, anche quest’anno, un costo ragionevole sia per i biglietti dei singoli concerti che per l’abbonamento.

Ci saranno anche delle offerte early bird che consentiranno di accedere alle serate ad un prezzo ridotto. Biglietti, navette e abbonamenti early bird sono disponibili sul circuito Postoriservato.it fino ad esaurimento disponibilità.


Quest’anno, inoltre, si potrà acquistare contestualmente sia il biglietto per il festival che quello per il servizio navetta: come nelle precedenti edizioni, infatti, saranno previste delle navette in partenza da diverse località della Basilicata,.


Le precedenti edizioni: dal 1996 al 2018, il Pollino Music festival ha presentato più di 200 concerti, includendo sempre personalità di primissimo piano nel panorama musicale contemporaneo: Asian Dub Foundation, Subsonica, Gogol Bordello, Avion Travel, Caparezza, Sud Sound System, Africa Unite, Afterhours, Linea 77, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, One Dimensional Man, The Hormonauts, Giuliano Palma & Bluebeaters, Il Teatro degli Orrori, Nobraino, Smoke, Zoe, Mad Professor, Bisca, Baustelle, Roy Paci, Daniele Sepe, Bandabardò, Mau Mau, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan Heritage, Edoardo Bennato, Agricantus, Almamegretta, Assalti Frontali, Eugenio Bennato, Capone, Junior Delgado, Teresa De Sio, Daniele Silvestri, Folkabbestia, Antonio Infantino, Inti-Illimani, Orchestra di Piazza Vittorio, Krikka Reggae, Bud Spencer Blues Explosion, Dente, A Toys Orchestra, Mama Marjas, 99 Posse, The Skatalites, Niccolò Fabi, Levante, Cosmo, Motta.


Negli anni il festival è diventato un atteso momento di aggregazione, registrando la partecipazione di oltre 150.000 spettatori interessati alla musica, ma anche alle risorse del territorio e ha generato anche una tangibile opera di promozione del Parco Nazionale del Pollino e della Basilicata. Il PMF dà infatti la possibilità di apprezzare le peculiarità dell’area lucana del Parco: dai percorsi d’alta quota all’artigianato, dalla gastronomia all’ospitalità, dai prodotti agroalimentari ai paesaggi mozzafiato.


POLLINO MUSIC FESTIVAL, 2-3-4 AGOSTO 2019, SAN SEVERINO LUCANO (PZ)


ABBONAMENTI

  • 28,00 + 2,90 (early bird)

  • 35,00 + 3,60 (prezzo pieno)


BIGLIETTI SINGOLI


Venerdì 2 Agosto (I Hate My Village + Tre Allegri Ragazzi Morti + more tba)

  • 8,00 + 1,00 (early bird)

  • 10,00 + 1,50 (prezzo pieno)

Sabato 3 Agosto (Coma _ Cose + Populous)

  • 13,00 + 1,50 (early bird)

  • 15,00 + 2,00 (prezzo pieno)

  • 13,00 + 1,50 (early bird)

  • 15,00 + 2,00 (prezzo pieno)


NAVETTE

  • 17,00 (early bird tratta Metaponto-Policoro)

  • 22,00 (prezzo pieno tratta Metaponto-Policoro)

  • 22,00 (early bird tratta Potenza-Matera)

  • ​27,00 (prezzo pieno tratta Potenza-Matera)


CAMPEGGIO

Gratuito e riservato agli abbonati previa prenotazione.


Tutte le indicazioni su come arrivare al Pollino Music Festival in auto (dall’Autostrada Salerno Reggio Calabria o dalla SS 106 Ionica), in autobus o con le navette dedicate, sono sul sito www.pollinomusicfestival.it


CONTATTI


Info: www.pollinomusicfestival.it; info@pollinomusicfestival.it

Facebook: facebook.com/pollinomusicfestival/

Instagram: instagram.com/pollinomusicfestival/



Comments


bottom of page