top of page

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO - annunciate le prime date del tour estivo. #GiorgioCanali

  • Comunicato
  • 27 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO

ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO


26.06 Roma - iFest

05.07 Bologna - Oltre Festival

11.07 Palazzolo sull'Oglio (BS) - Resta in Festa

17.07 Genova - Goa Boa

19.07 Vialfré (TO) - La Tempesta nel bosco

20.07 Apiro (MC) - Divago Fest

25.07 Trevi (PG) - Antifestival

27.07 Venaus (TO) - Alta Felicità

04.08 Platania (CZ) - Color Fest

23.08 Bergamo – Edoné


Appena concluso il tour nei club e vengono annunciate le prime date del tour estivo di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO per presentare UNDICI CANZONI DI MERDA CON LA PIOGGIA DENTRO, il nuovo album di inediti.


Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana che solca con un personale misto di timidezza, arroganza e dolcezza.


“UNDICI CANZONI DI MERDA CON LA PIOGGIA DENTRO” – IL DISCO

Ottavo album della discografia ufficiale di Giorgio Canali e settimo con Rossofuoco, la band di cui è voce e chitarra, “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” arriva sette anni dopo l'uscita di “Rojo” e due anni dopo “Perle per porci”, un album atipico composto di cover.


In questo nuovo lavoro l’artista Giorgio Canali con la sua band raccoglie undici brani inediti, suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo in perenne evoluzione ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre.

“Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. È un disco che non assomiglia a nessuno dei precedenti, pur risultando immediatamente riconoscibile anche a un ascoltatore poco attento.

Il titolo del nuovo disco è un'autocitazione: in "Orfani dei cieli", traccia che concludeva l’album Rojo, un verso amaro e autoironico recitava "come se avessimo bisogno di un'altra canzone di merda con la pioggia dentro". Eccone undici, una dopo l'altra.


Il disco è stato anticipato dall’uscita del brano “Fuochi supplementari”.





Comentarios


bottom of page