ALL YOU NEED IS POP: radio popolare Milano fa festa #AllYouNeedIsPop #RadioPopolare
- Comunicato
- 3 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min

ALL YOU NEED IS POP
Da Venerdì 7 Giugno a Domenica 9 Giugno 2019
Parco dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini
Milano
Torna anche quest’anno la festa di Radio Popolare. Per tre giorni l’emittente milanese si racconta e porta la sua proposta giornalistica a musicale in piazza, direttamente ai propri ascoltatori.
Saranno tre giorni di incontri dove ci saranno appuntamenti giornalistici, con dibattiti, presentazioni di libri ed incontri di vario tipo, con ospiti nazionali e internazionali; anche teatro, musica e cucina avranno i loro spazi.
Un grande Palco per i concerti, il Teatro La Cucina, la Pedana del Faggio rosso, la Libreria Ostello e il Bar Lume per arte, spettacoli e cultura. Molti gli spazi allestiti nel verde, il meglio dello streetfood e le birre artigianali. Questa è la proposta che Radio Popolare mette in campo nel week end.
Il festival andrà in scena dalle 18.00 di venerdì 7 alla tarda sera di domenica 9 giugno nel parco .
L’ingresso per ogni giorno costerà 5€ e darà diritto a seguire tutti gli eventi in programma.
On line, su Mailticket, si possono acquistare i biglietti di ingresso per la giornata singola al costo di 5 euro + 1 euro di diritti di prevendita o l’abbonamento per i tre giorni a 10 euro + 1,5 euro di diritti di prevendita (abbonamento acquistabile anche venerdì alla festa).
Non pagano il biglietto i bambini ed i ragazzi fino a 14 anni e le persone con disabilità (compreso il loro accompagnatore).
Questo il programma musicale della festa. Il programma completo con tutti gli appuntamenti in calendario è disponibile sul sito www.radiopopolare.it
Venerdì 7 giugno
Palco principale
21.00 – Concerto de Il muro del canto.
Stornelli romani in salsa nuovo secolo. Impegno sociale, attivismo politico e critica dell’esistente sono il contorno lessicale che li accompagna.
Bar Lume
21.00 – Concerto di Paolo Fresu. “Tempo di Chet”.
Paolo Fresu, tromba, flicorno, effetti – Dino Rubino, piano e flicorno – Marco Bardoscia, contrabbasso. Un trio inedito che si confronta con le reciproche esperienze dirette e con i diversi stili che caratterizzano i singoli musicisti. Un dialogo a tre voci raffinato, di grande impatto emotivo e intellettivo sullo storico repertorio di Chet Baker.
Palco principale
22.00 - Concerto di Omar Pedrini.
Venticinque anni in viaggio, senza vento. Uno degli artisti rock più longevi del nostro paese che presenta uno dei dischi più belli del rock italiano, targato Timoria.
Sabato 8 giugno
Palco Principale
20.30 Concerto di The André.
Cosa avrebbe pensato Faber della trap? Non lo sappiamo e mai lo sapremo. Però possiamo sentire la trap cantata con la sua voce.
Palco principale
22.00 THE BLUEBEATERS GRAN GALA - Featuring Lo stato sociale, Cimini, Edo e I Camillas - uno show unico.
La musica dei BlueBeaters si mescola ad uno speciale mix di ospiti…. il tutto ballando. Evento unico e speciale, irripetibile, per la festa di Radio Popolare
Domenica 9 giugno
Palco principale
21.00 - Clementino, il rap e le tarantelle - Incontro con il rapper Clementino
Palco Principale
22.00 Concerto di Murubutu.
Di giorno docente di filosofia. La sera rapper. Senza autotune ma con una profondità testuale unica, ed inimitabile. Viene dalla old school del rap italiano e mischia attitudine e identità alla contemporaneità!
Il gruppo presenterà il nuovo album "Tenebra è la notte" miscelato ad alcuni dei singoli più richiesti degli album precedenti. Sul palco anche Dj T-Robb, il rapper U.g.o. e la corista Dia.
Комментарии