top of page

TUSKS: showcase a Milano per presentare il nuovo disco Avalanche #Tusks

  • Comunicato
  • 5 giu 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

TUSKS

“AVALANCHE”

showcase

Martedì 11 Giugno 2019 Santeria Paladini Milano

Ingresso Gratuito


Tusks, al secolo Emily Underhill, compositrice e producer di musica indie elettronica carica di atmosfera, presenterà l’11 giugno a Milano il nuovo album che arriva dopo il successo del precedente “Dissolve”. “Avalanche”, in uscita il 14 giugno, è caratterizzato da testi sul conoscere se stessi e abbattere gli ostacoli.


D’altronde, il periodo precedente la realizzazione di questo “Avalanche” è stato pieno di avversità: nel gennaio 2018, l’artista subì una grave frattura al gomito: “Ero sconvolta, arrabbiata,” ricorda. “Mi preparai psicologicamente all’idea che non avrei più potuto suonare decentemente il pianoforte o la chitarra.” 12 mesi e due operazioni dopo, però, arriva “Avalanche” - un album che trabocca grinta e bellezza glaciale.


AVALANCHE

IL NUOVO ALBUM

14 GIUGNO 2019, ONE LITTLE INDIAN / AUDIOGLOBE


“Avalanche” è il titolo giusto per esprimere la carica e voglia di rinascita che lo caratterizzano. L’album è stato realizzato in quattro mesi, e l’artista si è avvalsa della collaborazione di Brett Cox, che ha lavorato con Marika Hackman, Jack Garratt, Frightened Rabbit, Alt-J e altri.


Mentre “Dissolve”, con i suoi hit single “Last” e “Toronto” (brano da oltre due milioni e mezzo di stream su Spotify) lasciava percepire influenze da parte di Explosions In The Sky, Daughter, Sigur Ros e Cinematic Orchestra, questa volta la mente va a My Bloody Valentine, Foals, Marika Hackman, Wolf Alice; “mi sono lasciata ispirare da band in stile grunge capitanate da donne”. Ma l’ispirazione musicale non è stata l’unica: l’artista si è lasciata travolgere anche dal fascino delle terre d’Islanda, dove ha realizzato una serie di foto per l’artwork del suo disco. “Amo stare nella Natura per fatti miei, ogni tanto. Il viaggio in Islanda è stato davvero speciale.”


Fra schianti emozionali potenti come tuoni e poetiche scie di immagini in movimento, i brani del disco sono stati registrati in parte in Studio a Crouch End, per poi essere arrangiati a casa di Brett Cox; e in parte nella camera da letto di Tusks.


Amata da Lauren Laverne, Annie Mac, Wonderland, MixMag, The Line of Best Fit, DIY e molti altri, la musicista ha grandi progetti per il 2019: alla pubblicazione di “Avalanche” si affiancherà infatti un tour che promette di portare l’album e lo spettacolo a un livello superiore.


http://www.tusks.eu

https://www.facebook.com/tusks

https://www.instagram.com/tusks/

https://twitter.com/Tusks


TUSKS

“AVALANCHE”

showcase

MARTEDÌ 11 GIUGNO MILANO - SANTERIA PALADINI via Privata Ettore Paladini, 8 ingresso gratuito inizio concerto ore 19,30 info: http://www.santeria.milano.it/paladini



Comments


bottom of page