CECILIA: in tour con la sua arpa ed il nuovo disco #Cecilia
- Comunicato
- 26 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min

CECILIA
Cupid’s Catalogue
al via il tour estivo dal 30 giugno
Un viaggio in tutte le sfaccettature dell’amore è quello proposto per l’estate 2019 da Cecilia, cantautrice e arpista torinese, che a gennaio scorso ha pubblicato “Cupid’s Catalogue”, il suo secondo disco di inediti, un immaginario catalogo di Cupido (da cui il nome), dieci canzoni d’amore popolate da lune solitarie, piratesse e, soprattutto, piante.
Le atmosfere uniche disegnate dal suono dell’arpa di Cecilia, accompagnate dal set di percussioni, synth e giochi elettronici curati da Alan Brunetta, sono l’asse portante del live.
Cupid’s Catalogue Tour Estate
30 giugno – Sulzano (BS) – Albori Festival (all’alba, con Ettore Giuradei)
13 luglio – Exilles (TO)– Forte di Exilles
15 luglio – Torino - La vie en Rose (opening Donà-Di Marco)
17 luglio – Roma – Roma Summer Festival (opening Aurora)
27 luglio – Prim’Alpe, Canzo (CO) – A.R.M.O.N.I.A.
2 agosto – Appennino tosco-emiliano – L’importanza di essere piccoli
4 agosto – Villa Barattieri (PC) – Bleech Festival
22 agosto – Pian del sole, Bardonecchia (TO) – Bardonecchia Ski
1 settembre - Châtillon (AO) - Gamba Fest
date in aggiornamento...
CANALI
Sito internet: http://www.ceciliaharp.com
Facebook: https://www.facebook.com/ceciliaharpmusic
Instagram: https://www.instagram.com/cecilia_harp
Twitter: https://twitter.com/cecilia_harp
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC_fWMCaXdiDaUQLTqDg3RWg
Cecilia
Nel 2019 Cecilia pubblica il suo secondo disco, dopo 4 anni di intensa attività. Nel 2015 pubblica il suo primo disco “Guest”, seguito da un intenso tour di più di 200 concerti in meno di 2 anni. Nello stesso anno è opening act ufficiale del tour estivo di Niccolò Fabi e scrive il tema di “6 Bianca”, prima serie teatrale prodotta dal Teatro Stabile Di Torino per la regia di Serena Sinigaglia e da un’idea di Stephen Amidon (con cui scriverà l’adattamento in inglese della stessa canzone).
Ha all’attivo la collaborazione con due compagnie teatrali internazionali. In Danimarca nel 2015 per lo spettacolo ”Ord Mellem Rum” della compagnia Cantabile 2, in Portogallo nel 2017 per ”Misterios Antigos”, di Teatro Korazon (Los Angeles).
Negli anni partecipa a festival prestigiosi, quali Carroponte di Milano prima delle CocoRosie, Tavagnasco prima di Francesco De Gregori, Suoni di Marca prima di Maria Gadu, Lake Festival prima di Suzanne Vega e molti altri.
Nel 2016 nasce, insieme a Carlot-ta, il progetto ”Doppelganger”, spin off di entrambe le cantautrici che genera 2 brani inediti e un tour di più di 40 concerti sino alla primavera del 2017.
Nel 2017 suona in Danimarca, Estonia, Finlandia e Inghilterra. Viene poi chiamata da Max Gazzè a partecipare con lui al Festival Di Sanremo 2018, come arpista. A seguito di questa esperienza inizia un tour che la porta nell’estate del 2018 in più di 20 venue molto prestigiose.
Kommentare