top of page

BEN OTTEWELL: il cantante dei Gomez inaugura il Festival Delle Colline #BenOttewell #FestivalDelleCo

  • Comunicato
  • 1 lug 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

BEN OTTEWELL

Festival Delle Colline

Mercoledì 3 luglio 2019

Chiesa di Bonistallo

Poggio a Caiano (Prato) opening act Vanessa Peters

Sarà Ben Ottewell con la voce profonda e l’indole folk ad aprire mercoledì 3 luglio l’edizione numero 40 del Festival delle Colline, che dalla fine degli anni ’70 illumina Poggio a Caiano e le colline pratesi con spettacoli fuori da ogni mainstream. Appuntamento nel giardino della Chiesa di Bonistallo (ore 21 – Poggio a Caiano – Prato) il biglietto costa solo 5 euro per vedere dal vivo uno dei principali cantautori della scena indie-folk britannica.


Co-fondatore e leader dei Gomez, Ben Ottewell ha un timbro baritonale che lo avvicina a Ray Lamontagne ed Eddie Vedder. Autore di tre dischi in sei anni per la ATO Records, Ottewell arriva in Italia per proporre, in versione acustica, l’ultimo lavoro “A Man Apart”, anche se in scaletta non mancano i cavalli di battaglia dell’epopea Gomez. I progetti solistici di Ben Ottewell sono ampiamente efficaci anche in versione acustica, dove esprime grande emozionalità e carisma, ricordando non poco la poesia di Nick Drake. Apre la serata la cantautrice texana Vanessa Peters, a pochi mesi dall’uscita di "Foxhole Prayers", suo undicesimo lavoro. La Peters si presenta a capo della sua “local” band in cui militano marito Rip Rowan alla batteria, il chitarrista Federico Ciancabilla e il bassista Andrea Colicchia.


Festival delle Colline 2019 è organizzato da Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano. Biglietto Posto unico 5 euro


Comments


bottom of page