DUTCH NAZARI: nuovo singolo e date estive in arrivo #DutchNazari
- Comunicato
- 1 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min

DUTCH NAZARI
11 Luglio 2019
Maxxi Museo
Roma
Parte l’11 Luglio da Roma il tour estivo di Dutch Nazari. A pochi giorni dalle prossime date arriva anche un nuovo singolo dal titolo “Di Me I Baristi”
Così ne parla l’autore “I baretti di quartiere, di periferia, o di paese in provincia, quelli con pochi clienti, o con clienti fissi dove barista e avventori si chiamano per nome e si danno del tu, sono uno dei posti di maggiore ispirazione per la mia scrittura da sempre. Li ritrovi in qualunque città, leggermente diversi nei dettagli ma essenzialmente simili, come le Poste o le casse di risparmio"- Dutch Nazari
Tra beats e poesia, impegno politico e romanticismo, Dutch Nazari è uno dei pochi artisti italiani che riesce a immergere il cantautorato nel sound contemporaneo. Dopo un tour invernale di oltre 30 date nei migliori club italiani, la partecipazione al concerto del primo maggio a Roma e al Mi Ami Festival, è ora impegnato in un tour estivo che lo sta portando in giro per l'italia con “Ce Lo Chiede L’europa”, il nuovo album pubblicato il 16/11 per Undamento, prodotto da Sick Et Simpliciter.
DUTCH NAZARI – TOUR EUROPEO IN ESTATE - calendario in aggiornamento -
11/07, ROMA, Maxxi, Museo Nazionale del XXI Secolo 12/07, COLLEGNO (TO) - Flowers Festival 17/07, VICENZA – Jamrock 18/07, GENOVA, Goa Boa Festival 19/07, CASSANO MAGNAGO (VA) - Woodoo Fest 21/07, BRA (CN) - Bra Mon Amor 12/08, ALCAMO (TP) - Alcart 13/08, MILAZZO (ME) - Mish Mash Festival
DUTCH NAZARI_BIO
Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova. L’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter lo portano ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare lemetriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam. Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale pubblica 2 EP: “Diecimila Lire” e “Fino a Qui”. Nel marzo 2017 esce per Undamento/Giada Mesi “Amore Povero”, il primo album ufficiale e nel novembre 2018 “Ce Lo Chiede L’Europa" (Undamento). Gli album sono frutto della collaborazione con Sick et Simpliciter, che lo affianca sia in studio sia sul palco nelle performance live. Dopo un tour invernale di oltre 30 date nei migliori club italiani e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma, è ora impegnato in un tour estivo che lo sta portando in giro per l’Italia.
Comments