EUGENIO IN VIA DI GIOIA: a Torino il primo raduno nazionale open air e poi il tour #EIVDG #EugenioIn
- Comunicato
- 3 lug 2019
- Tempo di lettura: 3 min

EUGENIO IN VIA DI GIOIA
NATURA VIVA TOUR ESTIVO
RADUNO NAZIONALE IN VIA DI GIOIA
Sabato 6 luglio 2019
Stupinigi Sonic Park
Nichelino (To)
Per gli Eugenio in Via Di Gioia il concetto di "raduno" fa parte fin dagli esordi del loro modo d’intendere il rapporto con il pubblico. Sinora si era espresso organizzando diversi incontri in stile flash mob che hanno invaso le piazze d'Italia.
Adesso arriva il loro primo raduno nazionale a Torino, nella loro città che partirà alle ore 16 e si concluderà solo dopo il concerto e la presentazione del loro ultimo album "Natura viva", il terzo della carriera uscito in marzo.
L’appuntamento con questo grande raduno è fissato per sabato 6 luglio nell’ambito dello Stupinigi Sonic Park, il festival open air nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO)
Oltre al raduno gli Eugenio in Via Di Gioia continuano con il loro viaggio live che li porterà in giro per l'Italia per tutta l’estate.
Chiunque li abbia visti dal vivo almeno una volta ne è rimasto colpito e il loro pubblico, unito anche da una particolare attenzione e sensibilità verso i temi ambientali, tour dopo tour continua a crescere.
Con un album dal titolo "Natura Viva", che contiene brani come "Lettera al Prossimo" e "Albero" gli Eugenio in Via di Gioia sono entrati nell’immaginario di tutti coloro che credono nell’impegno quotidiano di ciascuno per combattere i mali del nostro Pianeta.
Durante i concerti "Lettera al Prossimo" è sicuramente uno dei momenti più emozionanti, in cui emerge la coscienza del patto collettivo - al di là di ogni catastrofismo - delle nuove generazioni per la salvezza della Terra:
"Giurami che veglierai con me/se no poi domani saranno guai/giurami che veglierai con me/se no poi saranno guai"
Recita il testo della canzone
I concerti degli Eugenio in via di Gioia sono davvero unici e nel precedente tour, attraverso la partecipazione del loro pubblico che ha colorato grandi cartelloni con i disegni dello street artist BR1 hanno attivato anche una raccolta fondi per l’associazione LVIA (https://lvia.ithttps://lvia.it/acqua-e-igiene/).
Attualmente stanno lavorando a un importante e articolato progetto, nella convinzione che riconsiderare le azioni di ciascuno alla luce della climate action ha un peso determinante: non importa quanto durerà il viaggio conta l’obiettivo comune. Attivisti ambientali e cittadini devono andare nella stessa direzione: non possiamo più permetterci esitazioni.
Per la band il palco è da sempre il momento di massima espressione, ogni concerto una vera e propria festa organizzata insieme ai fan e ora anche l'occasione per ascoltare le canzoni del nuovo album "Natura Viva" .
Gli Eugenio in Via di Gioia sono Eugenio Cesaro alla voce, chitarra acustica e chitarra classica, Emanuele Via al piano, tastiera della Lidl, fisa, campionatori e cori, Paolo Di Gioia alla batteria, percussioni e cori e Lorenzo Federici al basso, chitarra elettrica e cori (mettete Insieme i primi tre nomi e cognomi e vedete cosa viene fuori)
Queste le nuove date del tour organizzato da VERTIGO:
06/07/19 Stupinigi Sonic Park - Nichelino (TO)
09/07/19 Eugenio in via di gioia - Goa Boa
11/07/19 Mengo Music Fest - Arezzo
12/07/19 Indimenticabile Festival - Bologna
17/07/19 Woodoo Fest - Cassano Magnago (VA)
20/07/19 Parco della Musica - Padova
26/07/19 Alibi Summer Fest - San Severo (Foggia)
04/08/19 Color Fest - Lamezia Terme (CZ)
13/08/19 Mish Mash Festival - Milazzo (ME)
18/08/19 Acieloaperto - Villa Torlonia San Mauro Pascoli (FC)
https://www.instagram.com/eugenioinviadigioia/
https://www.facebook.com/EugenioInViaDiGioia/
https://www.youtube.com/user/EugenioInViaDiVEVO
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
RADUNO NAZIONALE IN VIA DI GIOIA
Apertura cancelli: ore 16
Inizio concerto: ore 21
Prezzo del biglietto: posto unico 22 euro + d.p.
Biglietti in vendita su ticketone.it a partire da martedì 12 marzo
Comments