top of page

THE LOW ANTHEM: con il nuovo disco tornano in Italia dopo una lunga assenza. Unica data a Milano #Th

  • Comunicato
  • 27 ago 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

THE LOW ANTHEM

Sabato 7 Dicembre 2019

Circolo Ohibò

Milano

The Low Anthem, band indie folk nota per il suo approccio artigianale alla musica, arriva a Milano dopo anni di assenza per una data unica. I biglietti saranno disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone e DIY Ticket dalle 10 di mercoledì 28 agosto; per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.


I polistrumentisti Ben Knox Miller e Jeffrey Prystowsky fondano The Low Anthem nel 2006, dopo essersi conosciuti tra concerti e partite di baseball della squadra dei Providence Grays. Fin da subito la band si distingue per il particolare approccio alla musica: i primi lavori vengono registrati nell’appartamento di Miller e Prystowsky ed escono in un numero molto ridotto di copie, i quali artwork vengono personalmente disegnati a mano dai due. I primi riconoscimenti ufficiali arrivano con l’uscita di Oh My God, Charlie Darwin (2008), che la catena inglese Rough Trade elegge come Album of the Month e consente ai Low Anthem di firmare con le label Nonesuch Records e Bella Union, oltre a partecipare a festival come Lollapalooza, Bonnaroo, Glastonbury e lo storico Newport Folk Festival.


Negli ultimi tredici anni, la band ha raccolto consensi di pubblico e critica con i suoi cinque concept album e i suoi numerosi tour in tutto il mondo, sia come headliners sia in apertura ad artisti del calibro di Bruce Springsteen and the E Street Band, Emmylou Harris, Timber Timbre e molti altri.


The Low Anthem sono Ben Knox Miller (voce, chitarra, pianet, tromba, saw), Jeff Prystowsky (batteria, contrabbasso, basso elettrico, synth) Florence Grace Wallis (voce, violino) e Byan Minto (chitarra, armonica).


www.lowanthem.com



THE LOW ANTHEM

Performing selections from their renowned album "Oh My God, Charlie Darwin"


Sabato 7 Dicembre 2019

Milano, Circolo Ohibò


Posto unico: € 18,00 + prev.

Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI


Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone e DIY Ticket da mercoledì 28 agosto Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!



Comments


bottom of page