top of page

ALESSANDRA CELLETTI & ONZE: In un omaggio live al compositore Erik Satie - #AlessandraCelletti #

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 25 ott 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


Alessandra Celletti

ALESSANDRA CELLETTI e l'illustratore ONZE

26 - 27 Ottobre

ore 21.00

Prima nazionale al

ROMA EUROPA FESTIVAL di

50/150 Working On Satie -

Talking On Satie

MACRO TESTACCIO -

LA PELANDA ROMA

Uscirà il 26 ottobre, in occasione del primo spettacolo in programma per Romaeuropa Festival, il cofanetto (CD + DVD) Working on Satie, di Alessandra Celletti realizzato in collaborazione con ONZE. Working on Satie è un progetto audio - visuale, nato con l’obiettivo di rendere omaggio al compositore e pianista francese Erik Satie. La performance "50/150 Working on Satie >>> Talking to Satie andrà in scena il 26 e il 27 ottobre 2016 negli spazi della Pelanda all’interno dell’ex mattatoio di Testaccio, alle ore 21.

Lontana dalle etichette, difficilmente catalogabile nei cliché, la compositrice italiana Alessandra Celletti presenta a Romaeuropa un concerto ‘work in progress’, attraverso il quale prosegue un percorso iniziato nel 2000 con la pubblicazione di Esoterik Satie, album accolto dal plauso unanime della critica che la definì una tra le interpreti più accreditate del compositore di Honfleur.

Alessandra Celletti su Satie: «Satie è sicuramente un mio autore prediletto, forse per quella sua “monotonia”, per le sue doppiezze di irriverenza e profondità, di nostalgia e lungimiranza; per il suo voler depurare la musica da ogni enfasi romantica e da tutti i virtuosismi inutili, per restituirle gli elementi essenziali di armonia, melodia e ritmo. Il mio lavoro vuole essere un immaginario, passaggio di testimone, la prosecuzione di un discorso mai concluso e che non va comunque verso la parola fine ».


Erik Satie By Onze

 
 
 

Kommentare


bottom of page