ANDREA LASZLO DE SIMONE: Al via il suo primo club tour #AndreaLaszloDeSimone
- Redazione
- 12 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min

ANDREA LASZLO DE SIMONE
PARTE IL 28 OTTOBRE IL PRIMO TOUR NEI CLUB ITALIANI
Parte il 28 ottobre da Parma il primo tour della vera sorpresa della musica italiana: Andrea Laszlo De Simone.
Dopo una serie di esibizioni estive in alcuni dei più importanti festival italiani come il TOdays e il Siren Festival che gli sono valse una menzione speciale nella classifica dei live stilata dal mensile Rolling Stone, la “vera anomalia” nel panorama discografico nostrano arriverà nei club delle maggiori città italiane per presentare il suo primo visionario album, “UOMO DONNA”, uscito il 9 giugno per l’etichetta 42 Records e accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica.
Un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. Un tempo in cui prende forma un mondo sonoro in cui si fondono classico e moderno, la canzone d’autore italiana e la psichedelia, Battisti e i Radiohead. Modugno e i Verdena. I Beatles e i Tame Impala. Il “volo magico” di Claudio Rocchi e quello “terreno” di IOSONOUNCANE.
Ecco il calendario
28 ottobre 2017 - Parma Wopa
03 novembre 2017 - Brescia Lio Bar
10 novembre 2017 - Milano Santeria Social Club
17 novembre 2017 - Roma Rome Psych Fest
01 dicembre 2017 - Torino CAP10100
16 dicembre 2017 - Mantova Arci Tom
23 dicembre 2017 - Rimini Bradipop
28 dicembre 2017 - Terlizzi (BA) MAT
29 dicembre 2017 - Frattamaggiore (NA) Sound Music Club
20 gennaio 2018 - Bologna Covo Club
Il tour, organizzato da DNA concerti, prenderà il via il 28 ottobre dal Wopa di Parma. Nuove date saranno annunciate nei prossimi giorni.
Andrea Laszlo De Simone è un solista, prima di tutto, ma è anche una band di sei elementi. Esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo “Ecce Homo”, registrato in casa con mezzi di fortuna e pubblica alcuni videoclip “Solo un uomo” / “11:43” / “I nostri piccoli occhi”.
All’inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e da mesi di sala prove esce una vera e propria band. Damir Nefat (chitarra), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria), Zevi Bordovach (tastiere) e l’immancabile amico Anthony Sasso (cori e percussioni).
READ MORE:
www.facebook.com/42rec
www.facebook.com/andrealaszlomusica
www.42records.it
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.instagram.com/dna_concerti
Comments