APOLIDE FESTIVAL 2017: Ecco gli headliner in cartellone #apolidefestival17
- Redazione
- 20 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min

APOLIDE FESTIVAL 2017
A WALK ON THE WILD SIDE
XIV Edizione
27-28-29-30 Luglio 2017 #prendiferie #apolidefestival17 ||| www.apolide.net
Area Naturalistica Pianezze - Vialfrè (TO)
Ingresso con formula ad abbonamento, camping incluso www.bit.ly/apolidetickets
APOLIDE
UN’EVASIONE DI 72 ORE
TIGGS DA AUTHOR (UK/TZ) - PUBLIC SERVICE BROADCASTING (UK) - DENTE
XIXA (USA) - DARDUST and more...
APOLIDE è un'evasione di 72 ore dalla frenesia della quotidianità, immerso nel verde dell'Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè (TO), il festival offre un'esperienza ricca di musica, performance, workshop, sport e relax. Non importa che tu sia appassionato di musica o uno sportivo, che ti intenda di letteratura o di shiatsu, ad APOLIDE potrai trovare quello di cui hai bisogno per trascorrere quattro giorni di vacanza nel bosco.
APOLIDE Festival 2017 fa parte di Italian Quality Music Festival insieme a Siren Festival, Ypsigrock Festival, Miami Festival, Home Festival, Design Week Festival, Spring Attitude, rOBOT Festival e molti altri (www.italianmusicfestivals.com)
LINEUP: I PRIMI NOMI
Il MAIN STAGE quest’anno è più ricco che mai, con nomi di primo piano della scena nazionale e internazionale.
Ecco i primi artisti annunciati:
TIGGS DA AUTHOR (UK/TZ)
Acclamato dalla critica come il nuovo Pharrel Willams, Tiggs Da Author ha conquistato con il suo sofisticato soul-pop da classifica i palchi di tutto il mondo. Autore di “Run”, “Georgia” e “Swear Down”, veri e propri successi worldwide usciti con Sony Music, è ora al lavoro sul nuovo album con alcuni dei produttori più influenti del mondo, tra cui Futurecut, che ha lavorato con Lily Allen e Rihanna.
Arriva ad APOLIDE Festival per la prima data italiana, in esclusiva nazionale.
PUBLIC SERVICE BROADCASTING (UK)
Duo londinese composto da J. Willgoos, Esq. e dal conduttore di BBC Radio Tom Wrigglesworth. Dopo aver debuttato nel 2013 con l’album “Inform-Educate-Entertain”; nel 2015 hanno pubblicato “The Race for The Space” che gli ha fatto guadagnare il premio Vanguard Breakthrough ai Progressive Music Awards. Esce a luglio 2017 “Every Valley”, il nuovo e attesissimo disco che presenteranno al pubblico italiano ufficialmente ad APOLIDE Festival.
DENTE
Con alle spalle 6 album e più di 11 anni di carriera, Giuseppe Peveri, in arte Dente, è uno dei più influenti cantautori italiani in attività. Arriverà per la prima volta in 14 anni sul main stage di APOLIDE. Ad un anno di distanza dall’acclamato “Canzoni per Metà”, uscito su Sony Music, ecco l’annuncio del nuovo singolo “Quello che si ha” che potremo ascoltare dal vivo ad APOLIDE Festival 2017.
XIXA (USA)
Da Tucson, Arizona sbarca sul palco di Apolide XIXA il nuovo progetto di Brian Lopez e Gabriel Sullivan, già con Calexico e Giant Sand. A febbraio 2016 hanno pubblicato il loro album d’esordio Bloodline, in cui hanno proposto un southern rock condito di cumbia e psichedelia.
In tour mondiale da oltre un anno, sbarcano ad APOLIDE Festival per l’unica data italiana dell’estate 2017.
DARDUST
Dopo le performance ad Eurosonic e SXSW (USA), Dardust torna ad APOLIDE Festival per presentare il suo ultimo e incredibile live. Il suo progetto strumentale è ormai acclamato in tutto il paese come una delle realtà più d’avanguardia in assoluto, un’idea multidimensionale che unisce l’emozione della musica classica con influenze elettroniche nordeuropee, in una cornice live di sorprendenti effetti visual.
コメント