top of page

ARISTOPHANES: Unica data italiana per la rapper di Taiwan - #Aristophanes #CircoloMagnolia

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 28 apr 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


ARISTOPHANES

3 MAGGIO 2017

MILANO @ CIRCOLO MAGNOLIA

APERTURA PORTE: 21.00

INIZIO CONCERTO: 22.00

PREZZO BIGLIETTI

Posto Unico - € 12,00 + ddp

Ingresso consentito ai possessori di tessera Arci

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it

Aristophanes 貍貓, la rapper 26enne di Taipei, scoperta dalla cantante Grimes, che in pochissimo tempo sta scalando la scena della musica mondiale, arriva al Circolo Magnolia di Milano il 3 maggio 2017 per un’unica esibizione live in Italia. Dopo la collaborazione con Will Butler degli Arcade Fire nel 2016 per il pezzo “3001 - A Space Disco”, il 24 febbraio 2017 esce “Humans Become Machines”, nuovo mixtape che include la title track prodotta e ft con Grimes, che l’ha conosciuta attraverso i pezzi dell’mc su Soundcloud. L’artista canadese è rimasta così colpita dall’anticonformismo e dall’originalità di Aristophanes da voler collaborare con lei e l’ha voluta fortemente sul palco del Festival Moderno al Magnolia già l’anno scorso, dove si sono esibite in “Scream”, singolo contenuto in “Art Angels”, risultato dell’incontro tra le due anime eccentriche.

Pan Wei Ju, in arte Aristophanes, nome apparsole in sogno, attraverso i suoi testi rivoluzionari intrisi di riferimenti letterari altamente concettuali e filosofici, affronta in modo tagliente temi politici e sociali senza mai essere banale. Femminista, paladina dei diritti LGBTQ e delle donne si è fatta spazio in un sistema musicale hip hop predefinito, dove, specie nella cultura asiatica, dominano gli uomini, a tratti misogini.

Insegnante di scrittura creativa per i bambini di giorno, ha sempre sognato di diventare una scrittrice e ha iniziato a fare rap in mandarino da pochi anni, portando qualcosa di totalmente nuovo sulla scena. Le sue ispirazioni vanno da Björk a Pina Bausch da Gabriel Garcia Marquez a Italo Calvino, e vengono tradotte nella sua musica unica, un mix di beat sperimentali insieme a elementi space disco, soul, jazz e di elettronica che ha colpito la stampa internazionale da Fader a Rolling Stone a Vice, a BBC1.

 
 
 

Commentaires


bottom of page