top of page

BENJAMIN CLEMENTINE: La prossima estate di nuovo in Italia #BenjaminClementine #LocusFestival

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 20 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


BENJAMINCLEMENTINE_credit-MickyClement

BENJAMIN CLEMENTINE

23 LUGLIO 2017

LOCUS FESTIVAL

LOCOROTONDO (BA)

APERTURA PORTE: h 20.30

INIZIO SHOW: h 22.00

PREZZO BIGLIETTI:

Posto Unico 25 € + diritti di prevendita

30€ in cassa la sera dello show

Prevendite Autorizzate:

bookingshow.com

Biglietti in vendita su bookingshow.com dalle ore 11:00 di martedì 20 dicembre

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Benjamin Clementine, cantante, musicista e poeta anglo-ghanese 27enne, torna il 23 luglio 2017 in Italia con un nuovo e intenso spettacolo all’interno del LOCUS FESTIVAL, l’acclamata kermesse culturale che ogni anno infiamma Locorotondo (Bari) lo splendido borgo nel cuore della Valle d’Itria.

Nato come artista di strada, il polistrumentista londinese naturalizzato francese è diventato in breve tempo una figura di culto nella scena musicale e artistica internazionale, il talento di Benjamin è difficilmente circoscrivibile: cantante, pianista, poeta, dotato di una voce capace di coprire una vasta gamma tonale con un timbro caldo e potente, perfettamente in grado di coniugare il pop, la musica nera e l'impostazione classica.

Il suo album di debutto “At Least For Now” (Universal Music Italia 2015) è stato definito dai critici un disco audace, brillante, stupefacente e gli è valso l’assegnazione del Mercury Prize 2015 - il prestigioso premio che ogni anno viene conferito da una giuria di addetti ai lavori e giornalisti musicali al miglior disco di un artista britannico o irlandese –.

Benjamin Clementine è il primo artista internazionale ad essere annunciato al LOCUS FESTIVAL (15 luglio - 15 agosto), uno dei più importanti Festival italiani di respiro internazionale che nelle passate edizioni ha ospitato artisti quali David Byrne, Gil Scott-Heron, Gregory Porter, Kamasi Washington.

benjaminclementine.com

instagram.com/benjaminclementine/

facebook.com/benjaminclementine

twitter.com/mrbclementine?lang=en-gb


 
 
 

Comments


bottom of page