top of page

BIFFY CLYRO: Aviv Geffen ospite del concerto di Milano #BiffyClyro #AvivGeffen

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 set 2018
  • Tempo di lettura: 3 min


BIFFY CLYRO

MTV Unplugged tour

Annunciano

AVIV GEFFEN

Come special guest del loro live acustico

LUNEDÌ 1 OTTOBRE 2018

TEATRO DAL VERME

MILANO

SOLD OUT

Manca meno di un mese all’unica data italiana live dei Biffy Clyro, che ha registrato il sold out del nuovo MTV Unplugged Tour già cinque mesi prima del concerto, previsto per il 1 ottobre 2018 al Teatro Dal Verme di Milano.

Durante il concerto la band scozzese si esibirà dal vivo in uno spettacolo completamente in acustico, presentando esclusivi arrangiamenti in versione unplugged di alcuni dei loro brani più celebri.

I Biffy Clyro non hanno mai deluso le aspettative di stampa e pubblico, dimostrando negli anni di essere una delle band più amate della scena rock mondiale. I loro live sono composti da adrenalina pura, riff energici, alt-rock e pop punk.

Con il suo ultimo album, Ellipsis, uscito l’8 luglio 2016 per Warner Music, la band ha velocemente dimostrato quanto sia capace di evolversi, rimanendo allo stesso tempo fedele al suo personalissimo stile. Opposites, uscito nel 2013, è schizzato ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi in pochissimo tempo la posizione #1 delle charts inglesi, facendo vincere alla band il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards.

Attivi dal 1995, il primo album in studio, Blackened Sky, esce nel 2001, mentre due anni dopo pubblicano The Vertigo Of Bliss. Il loro terzo album Infinity Lands esce nel 2004, ma è il 2007 l’anno in cui i Biffy Clyro si fanno conoscere al grande pubblico grazie a Puzzle, disco di platino nel Regno Unito.

Il loro quinto album, Only Revolutions, esce nel 2009. Nel 2013 la band viene scelta come special guest per il tour europeo dei Muse. Questi ultimi non sono i soli ad averli voluti al loro fianco sul palco: infatti, nella lista si annoverano band del calibro di Linkin Park, Foo Fighters, The Who, Red Hot Chili Peppers, Rolling Stones, Kasabian, Queens Of The Stone Age. I Biffy Clyro sono anche protagonisti di lunghi tour mondiali, che hanno registrato quasi ovunque il tutto esaurito, facendo aggiudicare al gruppo il premio come Best Live Band sia agli NME che ai Q Awards, i Biffy Clyro

Il 25 maggio 2018 uscirà il loro nuovo disco, “MTV Unplugged: Live At Roundhouse London”, disponibile in pre-order già da oggi, venerdì 13 Aprile, alle ore 10.00. Registrato nella famosa Roundhouse di Londra lo scorso 8 novembre, venue che ha rappresentato il rilancio nel Regno Unito dell’iconica serie televisiva MTV Unplugged, i Biffy Clyro seguono le orme delle più influenti rock band protagoniste del programma, dai Nirvana e Pearl Jam, fino ai R.E.M.

Special guest della serata sarà AVIV GEFFEN, il musicista e cantautore rock di origini israeliane che con la sua musica dà voce a temi quali amore, pace, ma anche all’insoddisfazione da parte della sua generazione nei confronti della politica del suo Paese. Geffen ha all’attivo ben 18 album, di cui 5 realizzati in collaborazione con la star del rock britannico Steve Wilson, con cui decide di dare inizio al celebre progetto musicale dei Blackfield, in grado di unire in maniera sorprendente le capacità musicali di entrambi i musicisti, portandoli diverse volte in tour con un grandissimo successo di pubblico. Nel 2007 Geffen registra il suo primo album in inglese e successivamente si esibiste al Bush Hall di Londra. Nel gennaio 2009 attraversa l’Europa con un tour che lo porta sui palchi di Berlino, Amburgo, Cracovia, Colonia, Amsterdam, Monaco, Parigi e di nuovo Londra. A gennaio 2018, il cantautore arriva a Milano per presentare l’ultimo, acclamato album dei Blackfield, intitolato “V”, in un tour che lo vede impegnato con nove date in tutta Europa.

LINK: http://www.biffyclyro.com/

https://open.spotify.com/artist/1km0R7wy712AzLkA1WjKET

https://twitter.com/biffyclyro

https://www.facebook.com/biffyclyro

https://www.youtube.com/user/biffyclyro

https://www.instagram.com/biffy_clyro/

Comentarii


bottom of page