top of page

BIRTHH: Tra le date mondiali della toscana c'è spazio anche per tre nuovi appuntamenti in Italia

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 30 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


Birthh

BIRTHH

A Febbraio live a

Pordenone, Livorno, Genova e Firenze

A marzo tra America e Canada sui palchi di SXSW e Canadian Music Week. Ad aprile Inghilterra.

Continua il successo di BIRTHH che, dopo il lungo tour italiano e la recente partecipazione all'Eurosonic Noorderslag, torna a esibirsi fuori dallo stivale, in occasione di due importanti e prestigiosi Festival Internazionali: SXSW di Austin (Texas) e il Canadian Music Week di Toronto (Canada).

Prima dei palchi internazionali, però, BIRTHH - rivelazione 2016 con il debut album "Born in the Woods", disco acclamato sia dalla stampa di settore che dal pubblico - sarà in concerto per alcune date italiane nelle città di Pordenone, Livorno, Genova e Firenze. Recentemente la cantautrice ha preso parte a Demonology HI FI, il nuovo progetto di Max Casacci e Ninja, collaborando infatti al brano Line contenuto nell'album "Inner Vox": "Birthh è stata una grandissima sorpresa [...] è forse quella che porta un più ampio respiro internazionale all’album". (Max Casacci).

Ecco il calendario nel dettaglio dei prossimi live dove suonerà in formazione trio con Lorenzo Borgatti (seconda chitarra e gestione samples) e Massimo Borghi (gestione parte ritmica):

02-02 : Lubljiana (SLO) - Ment Festival 04-02 : Pordenone - Astro Club

11-02 : Livorno - The Cage Theatre 24-02 : Genova - Bangarang @Crazy Bull 25-02 : Firenze - Tender

Dal 13-3 al 19-3 : Austin - TX (USA) - SXSW Dal 18-4 al 22-4 : Toronto CANADA - CANADIAN MUSIC WEEK

09-05 : Londra (UK) - Hoxton Bar&Kitchen 10-05 : Brighton (UK) - Green Door Store

Artista del mese su MTV New Generation con il video di "Queen of Failureland" (video visibile a questo link: http://bit.ly/2dn6VPI), secondo estratto dal suo album d'esordio, BIRTHH ha sin da subito incantato pubblico e addetti al settore con la sua voce intensa, ma allo stesso tempo delicata, e con la sua notevole maturità sia nella scrittura che nella composizione, nonostante la giovane età. "Born in the Woods" è stato riconosciuto da diverse testate di settore come uno dei migliori album del 2016


 
 
 

Comments


bottom of page