top of page

BLANCO WHITE: Per la prima volta in Italia con la sua chitarra di ispirazione andalusa #BlancoWhite

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 14 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


BLANCO WHITE

20 Novembre 2018

Circolo Ohibò

Milano

Prima volta in Italia per il cantautore londinese innamorato delle sonorità latine

A pochi giorni dall’uscita della sua nuova canzone Nocturne, il chitarrista e cantautore londinese Josh Edwards, in arte Blanco White, annuncia la sua prima volta in Italia martedì 20 novembre al Circolo Ohibò di Milano. Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.

Nocturne è una miniatura dolcemente inquietante di paesaggi lontani ed emozioni che scorrono. Animata dall’incantevole vocalità che ha assicurato un seguito internazionale a questo artista inglese in crescita, Nocturne è il primo di una serie di singoli che arriveranno durante l’estate. Nonostante i due soli EP pubblicati finora, questo giovane artista ha totalizzato oltre 40 milioni di stream, concerti sold out a New York, Amsterdam, Londra, Groningen e in Svizzera e ha ricevuto promettenti recensioni da The Independent, CLASH e molte altre testate.

Blanco White è il progetto solista del londinese Josh Edwards. Dopo aver studiato la chitarra a Cadice e il charango in Bolivia, Edwards mescola elementi della musica latino americana e andalusa con influenze anglosassoni. Il risultato è più che esotico: è mistico. Josh ha pubblicato il suo EP di debutto autoprodotto The Wind Rose su etichetta Yucatan Records nei primi mesi del 2016, e durante lo stesso anno ha registrato il secondo EP Colder Heavens insieme al producer Ian Grimble (Bear’s Den, Matt Corby, Daughter), accolto in maniera favorevole dalla critica. Ora il chitarrista si imbarca in un nuovo tour autunnale, che lo porterà anche in Italia.

www.blancowhite.info

BLANCO WHITE

Martedì 20 Novembre 2018

Milano, Circolo Ohibò – via Benaco, 1

Inizio concerti h. 21:00

Posto unico in piedi: € 10,00 + prev.

Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ARCI / Access allowed only to ARCI card holders

 
 
 

Comments


bottom of page