top of page

BLANK BANSHEE: La prima volta in Italia #BlankBanshee

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 22 set 2017
  • Tempo di lettura: 1 min


BLANK BANSHEE

28 settembre – Astoria, Torino 29 settembre – Locomotiv, Bologna

Per la prima volta in Italia con due date il pioniere della vaporwave.

Prevendite attive su www.diyticket.it

Ticket 10€ + d.p.

Dopo il successo del suo ultimo disco MEGA (2016), il misterioso producer canadese è pronto a fare il suo ritorno con un tour mondiale che è partito da Londra lo scorso 13 settembre.

Il pioniere della vaporwave Blank Banshee esordisce nel 2012 con lo straordinario BLANK BANSHEE 0, seguito nel 2013 da BLANK BANSHEE 1, entrambi pubblicati sulla piattaforma Bandcamp. Una notorietà costruita in rete, che cavalca il successo della corrente vaporwave capitanata da artisti quali Macintosh Plus, Eco Virtual e Saint Pepsie si plasma su un'estetica cyberpunk, critica e parodia della società consumistica e della cultura anni '80 e '90, eliminando il confine tra gusto retrò e futuristico.


Dopo tre lunghi anni di silenzio, nel 2016 pubblica sempre su Bandcamp il suo terzo attesissimo disco MEGA, che segna il suo passaggio a un'elettronica più sperimentale, complessa e creativa, caratterizzata dagli onnipresenti sample, synth e drum machine, a cui si aggiungono percussioni trap e atmosfere chillwave che creano un universo ipnotico e robotico senza eguali.

Dopo il tour primaverile in Canada, l'enigmatico producer è pronto per un tour mondiale che toccherà anche l'Italia in due date i prossimi 28 e 29 settembre.

Biglietti disponibili qui: Torino: www.diyticket.it/events/musica/538/blank-banshee-astoria-torino Bologna: www.diyticket.it/events/musica/539/blank-banshee-locomotiv-bologna

Link utili: www.facebook.com/BlankBanshee www.blankbanshee.com Contatti info@radarconcerti.com www.radarconcerti.com

 
 
 

Comentários


bottom of page