BRUCE SPRINGSTEEN: La grande festa rock (3 Luglio 2016 Stadio San Siro Milano)
- Redazione
- 2 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min

BRUCE SPRINGSTEEN
3 LUGLIO
LIVE @ SAN SIRO
MILANO
E' il primo dei tre appuntamenti in Italia.
Ecco gli altri due 5 LUGLIO – Stadio San Siro Milano
16 LUGLIO – Circo Massimo - Roma
Come al solito sempre molto atteso, arriva in Italia Bruce Springsteen con la E Street Band.
Arriva preceduto da qualche sterile polemica (da parte di chi si aspettava l'intera esecuzione di The River in occasione del The River Tour e come fatto in America) ma sopratutto da grandi recensioni dei recenti appuntamenti europei prima del suo arrivo in Italia.
Sarà la solita festa rock con l'inossidabile band che lo accompagna, sarà l'ennesima celebrazione del rito collettivo dell'abbraccio tra il Boss ed il suo pubblico. Sarà la solita maratona dal palco, sarà il consueto spettacolo, che, come dicono i più critici, è ormai di routine. Sarà nel bene e nel male tutto questo ma ogni appuntamento con Bruce e la sua band fanno è occasione per sentire delle grandi canzoni ed una grande musica, sopratutto quella che propone pescando dal suo grande passato. Immancabili le richieste di canzoni da parte del pubblico che verranno fatte con i soliti cartelloni e soddisfatte dai musicisti sul palco.
La risposta del popolo di Springsteen come al solito è stata immediata ed entusiastica. Se San Siro è un luogo nel cuore di Bruce e dei fan (nella memoria due indimenticabili esibizioni: fenomenale il concerto del 1985 ed emozionante quello sotto il diluvio del 2003) che non si fa fatica a riempire (con un raddoppio) la location di Roma (Circo Massimo) aggiunge il suo fascino al quale probabilmente non resterà immune nemmeno il Boss (nella capitale in apertura al concerto i Counting Crows)
Rock'n'Roll is here to stay!!!
Comentarios