CARAVAN PALACE: Tra modernità e atmosfere retrò. L'11luglio l'unica data italiana al Circolo
- Redazione
- 22 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min

UNICA DATA ITALIANA
PER LA BAND FRANCESE
AL CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE
UN CURIOSO MIX DI SWING,
HIP HOP E JIVE
DAGLI ANNI VENTI AL XXI SECOLO
E’ uscito anche in Italia , sotto etichetta Mvka, l'ultimo lavoro della formazione francese Caravan Palace - ormai un caso musicale in patria - dal singolare titolo “<I°_°I> “. La band – formata da 7 musicisti – dà vita ad uno spumeggiante cocktail di swing, hip hop, jive e house. Il nuovo album è ricco di riferimenti stilistici agli anni '20 e all'atmosfera bohemiènne della Rive Gauche parigina, aggiungendo però chiari elementi del 21esimo secolo. Ed è proprio in uno studio parigino che i Caravan Palace hanno registrato <I°_°I>, il loro terzo album, fondendo alla perfezione musica elettronica, una house edonistica e il jazz d'anteguerra ed evocando lo spirito di un Quintette du Hot Club de France in chiave moderna.
La formazione francese è stata subito notata sia per il virtuosismo dei suoi musicisti, che per la capacità di offrire uno spettacolo divertente, innovativo, elegante e un po'burlesque. La band sarà in Italia per un'unica data l'11 Luglio al Magnolia di Milano.
I Caravan Palace sono Zoe Colotis (voce), Hughes Paven (violino), Charles Delaporte (contrabbasso), Arnaud Vial (chitarra), Camille Chapelière (clarinetto), Antoine Toustou (aka Mighty Mezz, trombone e strumenti elettronici), Paul-Marie Barbier (vibrafono, washboard, piano)
Comentarios