CHIARA CIVELLO: Un live a Roma con il suo nuovo album #ChiaraCivello #EclipseTour
- Redazione
- 20 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min

CHIARA CIVELLO
28 Febbraio 2018
Auditorium Parco Della Musica
Roma
Jazz, Elettronica, Cinema e canzone d’autore; Psichedelia e silenzi pieni, Chiaroscuri e Controluce… Special Guests a sorpresa.
Con lei sul palco
Seby Burgio tastiere, synth ed elettronica
Federico Scettri batteria ed elettronica
Il pop italiano elegante, le influenze brasiliane, alcune rivisitazioni di classici del cinema italiano, gli arrangiamenti elettronici. Tutto questo è ECLIPSE, dodici brani registrati tra Parigi, New York, Rio e Bari,che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne e di mischiare l’atmosfera del grande cinema italiano con quella da nouvelle vague francese.
Per lavorare al nuovo repertorio, Chiara si è circondata di qualche amico di talento: Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà hanno scritto con lei la rarefatta New York City Boy; Cristina Donà è la co-autrice della malinconica To Be Wild; al raffinato chansonnier milanese Diego Mancino è affidato il compito di raccontare Come vanno le cose, in apertura dell’album; il sorprendente talento dei giovani cantautori Dimartino e Diana Tejera è al servizio di Cuore in tasca e di La giusta distanza. Non mancano le atmosfere brasiliane, che affiorano qui e là in tutto l’album, ma sono due le canzoni che Chiara dedica al suo mondo musicale d’elezione: Sambarilove, un contagioso sambalanço scritto a quattro mani con Rubinho Jacobina(che duetta con Chiara), e Um Dia, firmata con l'eclettico chitarrista Brasiliano Pedro Sà.
Commenti