COSE DI AMILCARE: Tre appuntamenti italiani. A Porretta Terme, Bergamo e Boario. Gli Andhira live a
- Redazione
- 1 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min

COSE DI AMILCARE
da anni promuove il progetto
di pubblicazione dell'archivio
sonoro del CLUB TENCO
Inizia con una programmazione massiccia la nuova stagione di Cose di Amilcare. Dei primi quattro appuntamenti, tre riguardano l'Italia.
Il giorno 3 settembre Sílvia Comes, Miquel Pujadó e Rusó Sala saranno a Porretta Terme per l'incontro con Francesco Guccini, una tre giorni dedicata al cantautore "tra libri, musica e cinema".
Giovedì 8 settembre Alessio Lega, Rusó Sala e Steven Forti parteciperanno all'incontro 80 anni dalla guerra di Spagna in programma al Maite di Bergamo, organizzato in collaborazione con l'Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea. Uno spettacolo a due voci che rievoca sia le bombe lanciate dall'aviazione italiana sulla città di Barcellona, sia la partecipazione di volontari italiani nelle file repubblicane. Un incontro, ancora una volta, tra due lingue e due culture unite da una stessa passione per la storia della libertà.
Nella stessa sera è in programma al Tinta Roja di Barcellona l'esibizione del gruppo sardo Andhira, il primo incontro di Cose di Amilcare 2016/2017 con la musica italiana.
Sempre giovedì 8 comincia.a Boario il Francesco Guccini International, un appuntamento che si svolgerà per quattro giorni. A breve, il comunicato con il programma dettagliato della manfestazione
Comments