DAVID GILMOUR: La magia di una chitarra in luoghi magici (Roma - Circo Massimo 2 Luglio)
- Redazione
- 1 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min

DAVID GILMOUR
LIVE @ CIRCO MASSIMO
ROMA
E' il primo dei quattro appuntamenti in Italia.
(entrambe sold out)
Sicuramente le location scelte per questo tour italiano del chitarrista dei Pink Floyd sono sicuramente suggestive e ben si adattano all'attuale stile di uno dei più puliti chitarristi della storia del rock.
Lo spettacolo dunque si presenta assai suggestivo, considerando anche quello che Gilmour propone in questa fase artistica della sua carriera. Musiche sognanti, morbide, segnate dal suono della sua sei corde, musiche che continuano in qualche modo sul solco delle ultime produzioni della grande band .
Messi da parte la psichedelia dei primi album, la visionarietà di un certo periodo dei Pink Floy e la monumentalità di un'opera con The Wall, la band inglese, diventata Gilmour centrica dopo l'abbandono di Waters, ha imboccato una strada meno creativa ed ancor più formale, Questo bagaglio Gilmour l'ha portato anche nella sua carriera solsita dopo lo scioglimento della band.
E' un formalismo di estrema pulizia di grande impatto emotivo. La sua chitarra è morbida, sognante, mai dura o aggressiva.
In tour il musicista inglese propone il suo personale repertorio ma non dimentica nemmeno i fasti del passato, quei brani e quei riff che lo hanno collocato nell'olimpo del rock e per i quali molti saranno lì, più che per le sue personali composizioni.
Dunque sarà uno show in cui musica ed ambientazione andranno di pari passo, si uniranno in un suggestivo abbraccio
Comments