DAVIDE VAN DE SFROOS: Un nuovo episodio orchestrale (Concerto Del Giorno - Cernobbio (Co) - 28 Lugli
- Redazione
- 27 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min

DAVIDE VAN DE SFROOS
SYNFUNIIA
28 luglio 2016
Villa Erba
Cernobbio (Co)
Dovevano essere solo due date (andate sold out) al teatro Arcimboldi di Milano, poi si è aggiunta un'altra performance a Varese ed ora arriva una quarta replica del progetto Synfuniia nato prima discograficamente e poi come evento unico live ma destinato ad avere sempre più repliche (sebbene ghli elevati costi di produzione)
Davide Van De Sfroos gioca in casa per questo nuovo appuntamento con Synfuniia, ovvero la rilettura in chiave orchestrale di alcune delle sue canzoni più amate (ed adatte alla trasformazione). Le stesse che si possono ascoltare sull'omonimo album uscito a fine 2015 (leggi qui la recensione)
Davide canterà e con lui non ci saranno le chitarre, la fisarmonica e la batteria ma l'Orchestra Sinfolario, 40 elementi diretti dal maestro Vito Lo Re.
Via dunque il folk e la tradizione popolare ed ecco scomodare Morricone e Nyman ma sopratutto una nuova chiave di lettura di canzoni che hanno accompagnato ai concerti migliaia di persone pronte a ballare ed a scatenarsi al ritmo. Qui tutto è più “serio” ma non privo di ironia ed il valore e di ogni singola canzone si esalta ancor di più.
Ottimo lavoro
Commentaires