DEMONOLOGY HI FI: Un live con esorcisti e caleidoscopici beat (Recensione concerto) #DemonologyHiFi
- Redazione
- 22 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

DEMONOLOGY HI FI
INNER VOX Release party
20 Gennaio 2017
Casa Del Pingone – Torino
Voto: 7
di Federica Monello
Demonology HiFi è il nuovo progetto di Max Casacci e Ninja dei Subsonica, che dopo l’ultimo disco insieme alla band hanno deciso di unire le forze e imbattersi in una nuova avventura. Il 20 gennaio hanno messo fuori il disco “Inner Vox”, un viaggio nel mondo dell’elettronica che spazia dalla drum and bass a pezzi dai suoni più industrial fino a ritmi tribali. Loro si definiscono dei predicatori-esorcisti con l’obiettivo di redimere il pubblico attraverso il sacro groove. Come ospiti nel disco troviamo Birthh, Bunna, Cosmo, Niagara, e Popolus.

La presentazione del progetto a Torino è avvenuta nella superba cornice della Casa del Pingone. In realtà si è trattato di un party a tutti gli effetti nel quale è stato mostrato in anteprima il video del pezzo “Fino al giorno in cui”. Il videoclip, girato da Francesco Lettieri, racconta la storia di uno degli ultimi gabber tra feste e una spiaggia desolata. Il pezzo presenta suoni tribali e frenetici accompagnati dalla voce di Cosmo in un'insolita veste rap.
Il live set alla Casa del Pingone ha fatto ballare tutti, sul palco anche Cosmo, Birthh e Niagara. Coinvolgenti le tracce drum and bass che presentavano anche elementi dub step. Decisamente industrial il pezzo che vede il featuring dei torinesi Niagara Molto sperimentale la traccia “I miei nemici”, che include la voce di un predicatore, possiamo definirlo come il pezzo che più di tutti rappresenta la sfida musicale messa in atto dal duo.

Sound differenti miscelati, cassa sempre presente, crocifissi lampeggianti e due esorcisti che purificano il pubblico attraverso beat pungenti e caleidoscopici: questi gli elementi del viaggio che Demonology HiFi ci farà fare. Se le premesse sono queste si prevedono live ad alta intensità che infiammeranno i club italiani.
Ecco la Photogallery della serata di presentazione
Comments