DRAFT: La programmazzione di gennaio - #GuidoMariaGrillo #Paupière #Draft #Spookyman
- Redazione
- 3 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

DRAFT
Via Ottavio De Marsilio, 3
Vallo della Lucania (SA)
PROGRAMMAZIONE LIVE di GENNAIO fra gli ospiti GUIDO MARIA GRILLO e i canadesi PAUPIÈRE
Il primo appuntamento del 5 gennaio è con l’anteprima di Giovivendo Tribute, manifestazione musicale che si terrà il 6 gennaio a Abatemarco dove vari artisti cilentani tributeranno band e cantautori italiani: sul palco del Draft saliranno 3 degli artisti in cartellone [Giuseppe Galato, Giovanni Carbone e Vincenzo Cavaliere] che, per l’occasione, insieme ai tributi [Afterhours, 24 Grana, CCCP/CSI] proporranno al pubblico del locale anche qualche brano inedito.
Il 12 gennaio uno degli artisti di punta del panorama musicale cilentano e nazionale: Guido Maria Grillo. Musicista e artista a tutto tondo, Guido, dopo gli esordi con i Madeira, passa all’attività solista nel 2009. Negli anni pubblica due album, partecipa al Premio Tenco e collabora attivamente con Cristiano Godano, Paolo Benvegnù e Giancarlo Onorato (nel progetto EX-live). Arriva per 4 anni di fila alla fase pre-finale del Festival di Sanremo, esperienza che gli apre la strada alla pubblicazione del singolo “Così sia” per Warner Music. Il suo progetto più recente è #Torinochiama, insieme ad alcuni artisti della scena torinese quali Levante, Bianco, Daniele Celona, Cecilia, Carlot-ta e Marco Notari.
Il 19 gennaio si prosegue con il blues/soul/folk di Spookyman. Spookyman, nome d’arte dietro cui si cela Giulio Allegretti, è un one man band originario di Roma che, diviso fra voce, chitarra, armonica, kazoo, stomp-box e cembalo, affonda le proprie radici musicali nel blues del Delta, arrivando a suonare sui palchi di tutta Europa, dalla Germania all’Austria passando per Francia e Portogallo.
Il 26 gennaio si chiude il cartellone con il primo appuntamento internazionale del 2017: dal Canada i Paupière. I Paupière sono una formazione musicale atipica, che alla musica unisce lo sfarzo dei costumi di scena, la teatralità, il videoclip come forma d’arte. La band è composta da Pierre-Luc Bégin, la visual artist Julia Daigle e l’attrice/compositrice Éliane Préfontaine e propone un mix di influenza che, partendo dai connazionali Arcade Fire, sfocia nell’elettronica francese anni ’80.
Comments