DUPERDU: La canzone meneghina tra poesia, Svampa e Jannacci - #Duperdu #SpiritdeMilan
- Redazione
- 26 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min

DUPERDU
in concerto
28 Luglio - ore 21.00
SPIRIT DE MILAN
Via Bovisasca, 59 -
MILANO
Giovedì 28 Luglio, alle ore 21.00, si terrà allo Spirit de Milan in via Bovisasca, 59 a Milano, l’evento conclusivo del corso di milanese “Barbabietol e Spinazz – Cors de Lengua Milanesa”.
Il corso introduce alla grammatica di base della lingua milanese con l'obiettivo di saper leggere la scrittura canonica e approcciarsi ai capolavori della poesia e della canzone meneghina. Da Carlo Porta a Delio Tessa, da Carlo Maria Maggi a Franco Loi passando per le musiche indimenticabili di Danzi, Svampa e Jannacci, gli allievi raggiungeranno le conoscenze per poterseli finalmente gustare. Al termine del percorso è prevista una performance per il nostro pubblico di amici, amanti e parenti con l'accompagnamento musicale del Maestro Wolf, in compagnia galante e cantante di Marta Marangoni e con incursioni poetiche di Marino Zerbin.
I DUPERDU così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens. Musici di casa del locale milanese La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale nella ex-fabbrica Livellara, hanno registrato il loro primo album CHIAMERÒLLA MILANO per l'etichetta Terzo Millennio con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele.
Comments