ELEANOR FRIEDBERGER: A Parma, la metà al femminile degli storici The Fiery Furnaces - #EleanorFriedb
- Redazione
- 12 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min

ELEANOR FRIEDBERGER
Giovedì 9 febbraio 2017
PARMA – TEATRO REGIO
Sala delle Scenografie
Rassegna Tracks
Via Giuseppe Garibaldi, 16A
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.00
prezzo del biglietto: 12 Euro + diritti di prevendita
biglietti in vendita su http://www.biglietteriateatroregioparma.it/home.aspx
Eleanor Friedberger, la metà femminile dei The Fiery Furnaces, torna con il suo terzo album solista, “New View”, pubblicato a gennaio 2016 dall’indie label Frenchkiss Records. Successore dell’acclamato “Personal Record” (2013), il nuovo lavoro si articola su melodiche linee di chitarra, piano elettrico e l’ormai inconfondibile voce di Eleanor.
“New View” segna un importante periodo nella vita professionale e personale della frontwoman al femminile dei The Fiery Furnaces: oltre ad un lungo tour che l’ha vista portare in ogni angolo del mondo i suoi tre dischi da solista, Eleanor è stata impegnata in progetti che l’hanno vista collaborare a fianco di Bradford Cox, Dena Wareham e la 8G Band.
A livello personale, invece, importante è stata la sua decisione di lasciare Brooklyn, nella quale viveva da oltre quattordici anni, per trasferirsi a New York, le cui atmosfere si riflettono in “New View”, regalando un nuovo punto di vista. Registrato in presa diretta a Germantown (NY) con la collaborazione della sua backing band, gli Icewater, e con la produzione di Clemens Knieper, “New View” arriva dritto sin dal primo ascolto, ed è, senza ombra di dubbio, il miglior album solista di Eleanor Friedberger ad oggi. Ispirata dai suoi eroi musicali, da Van Morrison a Neil Young, da George Harrison
Commentaires