ELIO E LE STORIE TESE: Rinviato l'addio al 2018 dopo Sanremo, un nuovo disco ed un tour d'ad
- Redazione
- 18 dic 2017
- Tempo di lettura: 3 min

ELIO E LE STORIE TESE
Ora non più un solo concerto d'addio ma un tour
EelST hanno cambiato i piani per il loro addio che si trasformerà, come già successo per i Pooh, in un “lungo addio”, fatto di diverse tappe e scandito da una partecipazione al Festival di Sanremo, un nuovo disco ed un tour d'addio che li vedrà impegnati dal 20 Aprile al 23 Maggio. Il tutto con la data di scadenza fissate al 30 Giugno.

Dunque un cambio di piano. Non tutto si conclude come previsto ed annunciato (domani) il 19 Dicembre al Mediolanum Forum di Milano.
Ecco come Elio spiega tutto ciò:
“Avevamo ufficializzato lo scioglimento nel marzo 2017 dal palco di Londra e non era successo niente. Poi – prosegue – la comunicazione dell'ultimo concerto e nessuno ci ha considerati. Infine l'hanno detto le “Iene” in Tv e tutto è diventato vero. Da allora siamo stati coperti da dimostrazioni d'affetto che non ci aspettavamo perché prima nessuno ci aveva “filati”. Così – continua a spiegare Elio – su questa ondata affettiva e visto i tanti che ci vogliono salutare, si è deciso per un tour d'addio”.
Secondo quanto detto dalla band la chiamata di Baglioni (diretta, “nominale” e non per la canzone) al Festival è arrivata dopo la decisione di allungare la fine. “Baglioni ci ha chiesto un ultimo addio dal prestigioso palco dell'Ariston al quale siamo legati. Per noi – dice il front man della band – é l'occasione per mettere fine ad una bella o quanto meno originale storia che chiedeva quindi un bel finale ….. e l'Ariston lo è. Ci andiamo, puntando all'ultimo posto, per fare una roba strana e perché ci divertiamo su quel palco." Si presentano con il brano "Arrivedorci" (alla Stanlio e Ollio)
Ovviamente ad una partecipazione a Sanremo non può non seguire un disco ed ecco allora che la band in questo periodo è chiusa in studio a prepararlo in tempi assai ristretti.

A partire poi dal 20 Aprile fino al 23 maggio 2018 con 11 date gli EelST daranno l'addio in altrettante città al loro pubblico. Visto però che il tutto “scade” il 30 Giugno resta da capire cosa succederà in quel mese di vuoto tra il tour e la fine. La band ed il loro promoter affermano che tutto è stato fatto in corsa e così non si è organizzato ogni cosa. Ad esempio non si è potuto pensare a Milano, che potrebbe ospitare la vera e definitiva (?) chiusura del progetto di Elio (San Siro?).
Si vedrà; anche perchè in conferenza di presentazione non tutto è parso chiaro e definitivo.
Intanto restano le date annunciate di questo “Farewell Tour”
TOUR D’ADDIO
20 aprile – Pala George di Montichiari (BS)
21 aprile – Kioene Arena di Padova
3 maggio – Pala Alpitour di Torino
5 maggio - Nelson Mandela Forum di Firenze
8 maggio – RDS Stadium di Genova
10 maggio – Unipol Arena di Bologna
12 maggio – Pala Lottomatica di Roma
14 maggio – Palapartenope di Napoli
17 maggio – Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
19 maggio – Pala Florio di Bari
23 maggio – RDS Stadium di Rimini
Visto che nel sold out di Milano del 19 dicembre molti spettatori erano arrivati da fuori Milano per assistere a quello che pensavano essere l'ultimo concerto (e come tale annunciato) sarà data la possibilità a chi ha affrontato la trasferta, da fuori regione, di ottenere un biglietto omaggio per lo show della propria città o regione (info: www.fepgroup.it).
Comments