top of page

ENNIO MORRICONE ED ELTON JOHN: Ecco le novità del Lucca Summer Festival #EnnioMorricone #EltonJohn

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 16 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

ENNIO MORRICONE

29 Giugno 2019


ELTON JOHN

7 Luglio 2019


LUCCA SUMMER FESTIVAL

Mura di Lucca

Lucca


Sir Elton John si sposta da Piazza Napoleone dopo il sold out,il Maestro Morricone sceglie Lucca come una delle 3 città che ospiteranno i suoi concerti di addio.


Una grande platea a sedere ospiterà i due straordinari eventi per una capienza di circa 15.00 posti.

All’inizio furono i Rolling Stones ad esibirsi davanti al luogo simbolo di Lucca per un concerto che è già nella storia, poi fu Roger Waters lo scorso anno ad illuminare le Mura con il suo super show.

Quest’anno saranno addirittura due gli spettacoli del Lucca Summer Festival ad avere luogo nell’area di fronte alle Mura di Lucca che stavolta però avrà un allestimento molto diverso: una enorme platea di sedie consentirà a due terzi dei 15.000 spettatori di godersi i concerti da seduti in quello che apparirà come un enorme teatro naturale.


La prima serata vedrà protagonista sabato 29 Giugno il Maestro Morricone che ha scelto di inserire Lucca, insieme a Roma e Verona, tra le 3 città che ospiteranno i suoi concerti d’addio prima di godersi un meritato ritiro. Ennio Morricone dirigerà la sua grande Orchestra per riproporre davanti alle Mura Medievali tutte quelle melodie che oltre a fruttargli 2 premi Oscar lo hanno già consegnato alla storia della musica internazionale. Una serata che non mancherà di far accorrere a Lucca spettatori da ogni angolo del paese per ammirare dal vivo per l’ultima volta una vera e propria leggenda Italiana.


Domenica 7 Luglio sarà invece Sir Elton John a salire sul palco davanti alle Mura. Il concerto inizialmente previsto in Piazza Napoleone ha fatto registrare il sold out in poche settimane, a quasi un anno d’anticipo dall’evento. Lo spostamento consentirà a circa 7,000 fans in più di assistere al concerto di Lucca, unica tappa estiva del tour del baronetto britannico. Anche in questo caso si tratterà di un tour d’addio alle scene, il Farewell Yellow Brick Road Tour sarà infatti lo show con cui Sir Elton si congederà dal suo pubblico prima di chiudere la sua attività live.


Lo spettacolo riproporrà tutte le hit della carriera del cantautore inglese a sarà accompagnato da una scenografia di grandissimo impatto.


Salgono così a 13 le date confermate del prossimo Lucca Summer Festival ma il cartellone non è ancora chiuso. Nei prossimi giorni sono infatti attesi altri importanti annunci.


Comments


bottom of page