FATIMA & THE EGLO LIVE BAND: Unica data a Milano per la soul jazz singer - #FatimaTheEgloLiveBan
- Redazione
- 9 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min

FATIMA & THE EGLO LIVE BAND
Venerdì 25 Novembre ore 21.00
Santeria Social Club
viale Toscana 31
Milano
a seguire
TURBOJAZZ & PARKER MADICINE
pres. JAXX MADICINE dj set
(Local Talk , CT-HI Records – ITA)
Nata a Stoccolma in Svezia ma residente nell’East London ormai da tempo, Fatima è stata la cantante di punta della Eglo Records, etichetta fondata nel 2009 da Alexander Nut e Floating Points. Il suo debutto arriva con l’Ep Mindtravellin che vanta tra le file dei sui produttori gente come Dam Funk, della losangelina Stones Throw Records, e Funkineven, boss della Apron Records.
Il vero lancio, però, arriva con l’ Ep Follow You prodotto a quattro mani con il suo coinquilino dei primi anni a Londra, Samuel T Shepherd, conoscociuto anche come Floating Points. Shepherd produce con lei successi dal calibro di Mind ma soprattutto spinge Fatima a dedicarsi sempre di più a produzioni up tempo come avviene per Red light, seguito poco dopo da Phone line che diventa una vera e propria hit in Inghilterra e oltre.
Dopo questa serie di Ep e diverse collaborazioni tra cui Shaq Husayn dei SA-RA Creative Partners (produttori di Erykah Badu, Common e NERD giusto per citarne alcuni), Flako, Computer Jay, Knxwledge e Oh No, nel 2014 arriva nalmente il suo primo album: Yellow Memories. Un Lp forte, che lascia il segno, variegato in tutte le più moderne sfaccettature del Soul contemporaneo, tanto che l’eco delle sue note diventa così grande da attirare l’attenzione dei vertici dell’etichetta Jazz più importante della nostra era, la Blue Note Records, che si innamora del suo lavoro e in poco tempo fa firmare Fatima per la riedizione di Yellow Memories con tracce inedite, l' Ep Still Dreaming da poco uscito e un nuovo album previsto per il 2017.
Comments