FUORI ROTTA: Dall'8 all'11 giugno la musica si fonde con i luoghi più suggestivi di Strombol
- Redazione
- 6 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min

FUORI ROTTA
Stromboli 8-11 giugno 2016
Alla sua prima edizione la rassegna di musica “Fuori rotta” nei luoghi più suggestivi della vulcanica Stromboli.
FUORI ROTTA è una piccola rassegna musicale che si terrà per la prima volta a Stromboli da mercoledì 8 a sabato 11 giugno 2016, nel periodo di apertura della stagione di grande turismo internazionale che caratterizza quest’isola vulcanica al centro del Mediterraneo, unica al mondo nel suo genere.
Ideata e curata da un gruppo di stromboliani di adozione, tra cui l’autore Michele Mozzati e la fotografa Melina Mulas, FUORI ROTTA nasce dalla volontà di omaggiare la bellezza singolare di questa isola con quattro serate di musica dal vivo, che si fonderanno con i panorami più suggestivi di Stromboli. La scelta per questa prima edizione è caduta su tre artisti in qualche modo originali come Stromboli, estranei o paralleli ai circuiti usuali e ai normali percorsi mediatici. Giovani musicisti che producono una musica di qualità ma dalla cifra particolare, FUORI ROTTA per l’appunto come l’isola di Stromboli, non così tanto lontana dalle rotte ufficiali, ma neppure così simile ad altri luoghi di mare, da poterne essere accomunata.
FUORI ROTTA inizia mercoledì 8 giugno con Sara Loreni in piazza San Vincenzo. Il giorno dopo sarà la volta invece di Folco Orselli che si esibirà dalla peculiare struttura di Parco Parco, venerdì dei Gatti Mézzi sul Sagrato di San Bartolo, mentre la serata finale di sabato 11 giugno vedrà tutti e tre i musicisti sul palco per un concerto dal Porto di Scari, il centro della vita sociale dell’isola.
Comments