top of page

GABOR LESKO: In occasione del suo Tour europeo, il 28.08 unica data italiana al Festival Vele e Chit

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 25 ago 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


GABOR LESKO

28 AGOSTO

ORE 21.00

C/O DUOMO DI ORBETELLO

FESTIVAL VELE E CHITARRE

ORBETELLO (GR)

TOUR 2016 “Acoustic Fusion”

21 Luglio Bratislava

16 Agosto Crickvenica (Croatia regional Festival)

22 Agosto Novi Vinodolsky (Croatia regional Festival)

28 Agosto Festival Vele e Chitarre Orbetello (Italia)

08 Sett. Brunssum (Olanda)

09 Sett. Theater Landgraaf (Olanda)

11 Sett. Cafè Klaver 4 (Olanda)

“Una chitarra che suona come un Orchestra”. Atmosfere raffinate, Fingerstyle, jazz e fusion, virtuosismi tecnici ed una voce suadente, questo è il mix di ingredienti che hanno portato questo chitarrista a diventare un caposcuola del suo genere in Italia e non solo. Ogni suo concerto si articola in emozioni intense scatenate da una pura e spontanea energia.

Gabor Lesko nasce nel 1978 e studia musica tra l’ Italia, Budapest e Los Angeles dove ha intrapreso, tra le altre, la strada di performer acustico arrivando a suonare nei maggiori festival italiani e ad esibirsi ormai da anni sui palchi di tutto il mondo, tra cui nel 2011, al London Acoustic Festival”di Londra. Da anni è anche produttore oltre ea essere tra i più apprezzati chitarristi italiani: vanta infatti collaborazioni con Gianna Nannini, Marco Masini, Tony Levin, Dannis Dragon (Beach Boys) e molti altri.

L’artista racconta così la sua nuova fatica :

“Si tratta di un passaggio importante della mia carriera che dimostra un'aspetto del mio stile inspirato da Chet Atkins, Jerry reed e Michael Hedges, ma anche da Steve Vai e Frank Gambale, Il tutto però suonato rigorosamente fingerstyle, in particolare alcuni passaggi in sweep sono fatti con l'indice... qualcosa di nuovo.

 
 
 

Comments


bottom of page