top of page

GINEVRA DI MARCO: A Milano live per Emergency #GinevraDiMarco #CasaEmergencyMilano

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 12 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


GINEVRA DI MARCO

VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017

Via Santa Croce 19

MILANO

INAUGURA CON GINO STRADA CASA EMERGENCY A

UN CONCERTO GRATUITO PER I DIRITTI E LA CULTURA

ORE 20,30

Ginevra Di Marco si unisce a EMERGENCY per l’inaugurazione della nuova sede dell’organizzazione a Milano in Via Santa Croce 19. Attraverso incontri pubblici, dibattiti, mostre, CASA EMERGENCY non sarà solo una nuova sede, ma uno spazio aperto alla città, per promuovere una cultura di pace e praticare i diritti.

Venerdì 15 settembre a partire dalle 20:30, l'artista, una delle più autorevoli voci della world music e del nuovo folk italiano, si esibirà gratuitamente in "Donna Ginevra e le Stazioni Lunari", concerto antologico nel giardino di CASA EMERGENCY con i compagni di sempre Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, mandolino, tzouras e elettronica). Accanto ai successi del suo repertorio, per la prima volta a Milano, l’artista presenterà “La Rubia canta la Negra”, l'ultimo album con cui ha vinto la targa Tenco 2017 nella categoria Interprete. Un lavoro che prosegue il percorso di recupero e la rilettura dei canti popolari del mondo iniziato nel 2006 con Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre, e proseguito nel 2009 con Donna Ginevra.

Il disco è un sentito omaggio alla cantora dell’America Latina Mercedes Sosa, simbolo della lotta per la libertà del popolo argentino negli anni della dittatura, una figura in grado di insegnare ancora oggi i valori del coraggio e della fiera resistenza alle oppressioni. Vittima di censura, arrestata e poi costretta all’esilio nel 1979, non smise mai di condannare ciò che avveniva nel suo paese, dove riuscì a rientrare alla vigilia del crollo della dittatura. Un album - con tre inediti - in cui le tematiche dell’amore si intrecciano con l’impegno sociale, la passione emozionale con quella intellettuale, la ricerca e il viaggio nella tradizione del suono latino con la lotta politica.

La serata si aprirà alle ore 20,00 con Gino Strada, Fondatore di EMERGENCY e Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY.

CASA EMERGENCY si trova in una ex scuola in disuso, i cui spazi sono stati riassegnati dal Comune con un bando pubblico e trasformati da EMERGENCY in una nuova sede aperta anche ai cittadini.

GINEVRA DI MARCO IN CONCERTO PER CASA EMERGENCY Venerdì 15 settembre dalle ore 20,30 a Milano, Via Santa Croce 19 Evento gratuito IL PROGRAMMA DELL’INAGURAZIONE: https://eventi.emergency.it/casa-emergency/programma-casa-emergency/

 
 
 

Comments


bottom of page