top of page

GIULIO STRACCIATI: Il 17.08 in concerto con il progetto Barbicon - #GiulioStracciati #GreyCatJazzFes

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 16 ago 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


GIULIO STRACCIATI

in concerto all'interno del

GREYCAT JAZZ FESTIVAL

17 agosto 2016 - ore 21.30

Parco Fonte di Vandro

Sassofortino (GR)

Ingresso libero

Giulio Stracciati (chitarra), Giampaolo Liguori (batteria), Marco Benedetti (contrabbasso)

Il progetto BARBICON, nasce da sette panorami sonori che si integrano formando un ascolto particolarmente peculiare. La formazione è il classico trio di chitarra, dove la democrazia degli spazi è goduta da tutti gli strumenti: chitarra, contrabbasso, batteria. I brani propongono un’atmosfera mediterranea dove melodia e improvvisazione coesistono in una piacevole stridulità. Questo disco è il tredicesimo a nome di Stracciati, prodotto a Stoccarda dalla Sevenus Jazz.

Giulio Stracciati è nato a Siena il 10 marzo 1965 e ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta all'età di tredici anni. Ispirato da Mick Goodrick per la svolta che ha impresso alla chitarra e l'utilizzo "pianistico" con cui lui ha impostato il suo stile, si avvicina definitivamente al jazz.

Svolge una corposa attività concertistica sviluppata in club, teatri e rassegne musicali, in cui ha l'occasione di suonare con vari musicisti, tra i quali E. Rava, P. Fresu, D. Boato, F. Fioravanti, R. Gatto, M. Urbani, F. di Castri, P. dalla Porta, A. Tavolazzi, M. Vaggi, M. Manzi, P. Birro, S. Cantini, F. d'Andrea, T. Tracanna, M. Micheli, C. Fasoli, F. Petreni, Gilson de Silveira, Skip Hadden, Elvin Jones.


 
 
 

コメント


bottom of page