top of page

GRAMATIK: Parte il nuovo mini tour in Italia - #Gramatik (Concerto del Giorno - 20 Luglio 2016 - Rom

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 20 lug 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


Gramatik

GRAMATIK

20 Luglio 2016

Roma

Villa Ada

Prende il via questa sera da Roma il nuovo mini tour del Producer sloveno, che torna nel nostro paese dopo il successo dello scorso autunno. Lo scorso novembre infatti Gramatik ha conquistato i palchi italiani con quattro irresistibili date invernali, registrando il SOLD OUT in prevendita a Milano e Torino, e questa estate si prepara a replicarne il successo con quattro nuovi appuntamenti a partire da quello di questa sera mercoledì 20 luglio a Villa Ada a Roma, a cui seguiranno giovedì 21 luglio al Decibel Open Air di Firenze, venerdì 22 luglio al Market Sound di Milano per l’after show di The Chemical Brothers e sabato 23 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO). Per i live di Roma, Firenze e Collegno (TO) sarà supportato in apertura i francesi The Geek x Vrv.

Producer, musicista ed artista tra i più apprezzati dell’elettronica mondiale degli ultimi anni, Gramatik è il moniker di Denis Jasarevic, nato in Slovenia ma già da tempo di base negli Stati Uniti. Il suo stile mescola sonorità dubstep, electro, trip hop, hip hop e glitch, e ad oggi ha preso forma in 8 album, 3 EP e numerosi singoli e remix. Nell’ultimo anno Gramatik ha partecipato a festival di fama mondiale come Lollapalooza, Glastonbury, Coachella, Sonar, Rock en Seine e Sziget, e con il tour invernale ha registrato un numero sempre crescente di sold out nei club di tutto il mondo.

Emersi nel 2013 grazie al brano It’s Because, che in soli due mesi ha raggiunto e superato 2 milioni di visualizzazioni, The Geek x Vrv sono un duo elettro hip-hop con base a Parigi che mescola funk, jazz e soul in una fusione di sonorità dinamiche ed incisive, mescolando il passato ed il presente con un orecchio teso verso il sound del futuro. Dal loro esordio hanno ottenuto il sostegno di artisti internazionali come Pretty Lights, 20 syl, Odesza, Kygo e lo stesso Gramatik, ed ora si preparano a pubblicare l’atteso nuovo EP Origami in uscita ad aprile.


 
 
 

Comments


bottom of page