top of page

IN A STATE OF FLUX FEST: Più band per una maratona shoegaze e dream-pop - #InAStateOfFluxFest #ArciL

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 11 ott 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


IN THE STATE OF FLUX FEST

IN A STATE OF FLUX FEST

Sabato 15 Ottobre

ore 21:30

ARCI LO-FI

via Pestagalli 27

MILANO

Il primo festival shoegaze italiano, itinerante e aperto all'entusiasmo di chi alzerà la mano per far sentire la sua voce e la sua distorsione. Questo è In a State of Flux Fest, l'evento che farà partire il suo primo accordo sul palco del Lo-Fi a Milano il prossimo 15 ottobre con tre band fieramente “Italogaze”: The Mystic Morning, In Her Eye e, soprattutto i napoletani Stella Diana, fra le più apprezzate realtà del genere dentro e fuori lo Stivale. Dopo questo primo appuntamento, In a State of Flux lancerà l'organizzazione che offrirà agli shoegazer italiani e a tutto l'indie psichedelico la cornice per conoscersi e, soprattutto, farsi conoscere.

Nato a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta in Gran Bretagna, lo shoegaze è stato per una breve stagione un ricco sottobosco indie che ha arricchito la musica psichedelica di nuove sonorità sognanti ed espanse. Da qualche anno ormai quel movimento, spazzato via prematuramente dalla moda brit pop di metà 90s, ha visto emergere nuovi alfieri come DIIV, Deerhunter o Alcest. In Italia, band come Be Forest, Rev Rev Rev e, appunto, Stella Diana, sono fra i nomi più interessanti di questa nuova evoluzione del genere.

Il nucleo centrale di In a State of Flux, è dunque lieto d'invitare la vostra realtà editoriale alla serata che inaugura il progetto destinato a “fare rete” in tutta Italia.

 
 
 

Comments


bottom of page